Albania, locale ringrazia Meloni: “Una madre che dà l’esempio”

Albania, il locale vittima di alcuni furbastri italiani (che non avevano pagato il conto) ha voluto ringraziare la premier Giorgia Meloni

Alla fine non si è fatta assolutamente attendere la risposta di ringraziamento da parte del locale albanese “Guva Mangalem” di Berat. Ricordiamo che il ristorante, nei giorni scorsi, è salito alla cronaca per una triste vicenda di cronaca che riguarda il nostro Paese. Alcuni “furbetti” italiani, arrivati in Albania per le vacanze, hanno ben pensato di consumare il cibo, alzarsene senza pagare ed allontanarsi come se nulla fosse. Probabilmente non hanno nemmeno considerato che, nel 2023, ci sono telecamere ovunque ed i loro visi sono stati ripresi.

La risposta del locale albanese alla premier Meloni
Giorgia Meloni (Ansa Foto) Notizie.com

Decisamente una pessima figura per l’Italia, su questo non c’è che dire. Allo stesso tempo, però, c’è stato un personaggio politico che in qualche modo ha voluto chiedere scusa per questo orribile episodio. Ci ha pensato proprio la premier, Giorgia Meloni, a rimediare al danno (ed alla brutta figura) che hanno fatto i nostri connazionali all’estero. In che modo? Avvisando la nostra ambasciata italiana, in Albania, a pagare il conto del ristorante. Proprio quest’ultimo, direttamente dalla loro pagina ufficiale Facebook, ha voluto esprimere tutto il suo compiacimento per quanto è successo nelle ultime ore.

Locale albanese ringrazia la Meloni: “Una vera signora”

La risposta del locale albanese alla premier Meloni
Locale Albania (Ansa Foto) Notizie.com

Questo il post pubblicato dal locale: “Ringraziamo di cuore Giorgia Meloni una vera signora. Il suo è un grande esempio di dignità da una buona madre severa che dà l’esempio a sua casa!!“. Dalla pagina ufficiale del locale la proprietaria ha mostrato la foto con un barattolo di vetro con all’interno i soldi inviati dall’ambasciata italiana. In questo modo la premier ha voluto saldare il conto ed anche la figura del nostro Paese.

Resteranno qui nel ristorante come ricordo straordinario e anche contro malocchio. Giornalisti e televisioni albanesi e italiani ci hanno sommerso ma no abbiamo concesso nessuna intervista. Quelli cittadini italiani che son andati senza pagare ci hanno fatto una grande pubblicità al nostro città. Li ringraziamo! Abbiamo detto già quel giorno che non c’era alcun problema: gli italiani sono a casa loro qui, vengono tanti così come la nostra famiglia in Italia quando eravamo emigrati. Abbiamo detto anche che il cibo gli e piaciuto molto. Speriamo che hanno speso quei soldi per qualcosa di bello!“.

Noi non siamo ricchi, lavoriamo duramente come famiglia, non guadagniamo così tanto da non farci impressione quei soldi! Ma questa non è una questione di denaro per noi e siamo molto toccati da suo gesto! Un grande esempio di dignità da una buona madre severa che dà esempio a sua casa! Grande Giorgia! La amiamo molto anche come mezzo italiani che siamo. Ci ha onorato tantissimo venendo in vacanza a Valona!“.

Gestione cookie