Domenico Berardi alla Juventus? Il dirigente del Sassuolo, Giovanni Carnevali, ha commentato la scelta ufficiale della società emiliana in merito alla posizione del calciatore
Oramai ci siamo. Ancora pochissime ore ed il campionato di Serie A avrà inizio. C’è grande attesa, ovviamente, per questa stagione che si preannuncia comunque entusiasmante, nonostante molti big siano andati via ed abbiano deciso di trasferirsi altrove. Occhi puntati, inevitabilmente, sul Napoli campione di Italia. Anche le altre squadre, però, sono pronte a dire la loro. Il campionato sta per prendere inizio, ma è ancora tempo di calciomercato estivo. Il primo settembre si chiuderanno ufficialmente tutte le trattative. Tra i calciatori che vengono spesso nominati in queste sessioni spunta proprio il nome dell’atleta in foto.
Non è affatto un mistero che Domenico Berardi, ogni anno, venga accostato sempre a qualche club importante. Non solamente italiano, in passato anche estero (ci aveva pensato il Liverpool di Klopp). Come ogni anno, però, alla fine è sempre rimasto a Sassuolo. Nonostante non abbia mai nascosto il desiderio di provare a giocare in qualche top club che gli potesse garantire la possibilità di giocare la Champions League. In questi ultimi giorni si era parlato di un (nuovo) interesse da parte della Juventus che ha pensato a lui per rinforzare il reparto offensivo. In merito a ciò ha voluto fare chiarezza l’amministratore delegato dei neroverdi, Giovanni Carnevali.
Berardi alla Juventus? Carnevali chiaro: “Resta a Sassuolo”
Niente da fare, neanche questa volta, per la Juventus che vede svanire la possibilità di portare a Torino il campione d’Europa. La conferma arriva direttamente dal dirigente che ha rilasciato una intervista alla ‘Gazzetta dello Sport‘. Da precisare che l’atmosfera, tra il calciatore ed il suo club di appartenenza, non è affatto delle migliori. Soprattutto per alcune sue dichiarazioni che non sono piaciute né alla società e nemmeno ai tifosi. Ed è per questo motivo che il ds bianconero, Cristiano Giuntoli, voleva approfittarsene di questa vicenda per tentare il colpo. Sembrava fatta: 30 milioni di euro (inclusi bonus) per il calciatore, ma qualcosa è cambiato.
A spiegarlo ci ha pensato lo stesso Carnevali: “Avevo detto a Giuntoli che il 17 agosto era l’ultimo giorno possibile per chiudere l’operazione, altrimenti non avrei potuto prendere il suo sostituto. C’era un principio di trattativa, la Juve aveva mostrato interesse per il nostro giocatore e il Sassuolo aveva aperto alla cessione una decina di giorni fa, con l’ok da parte di Domenico. Nessun mancato accordo, a dire il vero non è mai arrivata una proposta ufficiale. La cifra era superiore ai 30 milioni, ma c’è sempre stata da parte nostra ascoltare una loro offerta“.