Giorgia Meloni con un post sui social è ritornata sulla vicenda del conto non pagato in Albania: “L’Italia che voglio è diversa da questa”.
Ha fatto il giro del web (e non solo) il filmato dei quattro italiani che sono scappati da un ristorante in Albania senza pagare il conto. Una vicenda che il premier Meloni ha appreso durante il suo incontro con il presidente Rama ed è stato proprio il primo ministro italiano a chiedere alla nostra ambasciata di andare a saldare il conto con dei soldi privati.
Nonostante questo, l’opposizione è andata ad attaccare il premier e Giorgia Meloni ha deciso di replicare alle accuse con un lungo e duro post pubblicato sui propri profili social.
Prima di replicare alle accuse arrivate dalle opposizioni, il premier Meloni è ritornata su questa vicenda prendendo le distanze da quanto fatto da questi nostri connazionali: “Mentre mi trovavo in Albania, il Primo Ministro Rama mi racconta la storia degli italiani che in un ristorante erano scappate senza pagare il conto. Il proprietario, dopo che il video della fuga era diventato virale, ha detto di essere felice perché alla fine i clienti avevano mangiato bene ed erano rimasti contenti“.
“Io mi sono vergognata – ha aggiunto il premier – perché l’Italia che voglio rappresentare non è quella che fa parlare all’estero per queste vicende“. Per il presidente del Consiglio la nostra non deve essere una Nazione “che non rispetta il lavoro altrui e che pensa a divertirsi fregandosene degli altri. Allora ho deciso di pagare personalmente il conto chiedendo all’ambasciatore di andare a saldare il debito. Niente di che a tal punto che non ho dato notizia“.
Nella parte conclusiva del post l’attacco alle opposizioni: “Eppure questo in Italia ha creato delle polemiche da parte di una minoranza, che forse preferisce un’altra immagine del nostro Paese“.
“Me ne dispiace – ha scritto ancora in questo post il premier Meloni – perché speravo che almeno in una cosa così banale si potesse essere tutti d’accordo“.