Lazio, svelato il nome del nuovo direttore sportivo della società biancoceleste: c’è l’annuncio ufficiale
A poche ore dall’inizio della nuova stagione del campionato di Serie A arriva un “colpo” di mercato da parte della Lazio. I biancocelesti, arrivati secondi lo scorso campionato, affronteranno in trasferta il Lecce di Roberto D’Aversa nella serata di domani (ore 20:45). No, non si tratta affatto dell’acquisto di un nuovo calciatore, ma di un dirigente. Un ruolo importante e che doveva essere ricoperto quanto prima. Soprattutto dopo l’addio di una delle figure importanti che ha scritto pagine importanti nella storia del club laziale.
Ovviamente stiamo parlando di Igli Tare che, dopo 18 anni (3 da calciatore ed il resto dietro la scrivania), ha lasciato il ruolo di direttore sportivo. A dire il vero non è mai stato reso noto il motivo della rottura. In molti parlano di un rapporto, mai sbocciato, tra il 50enne albanese e l’allenatore Maurizio Sarri. Cose non sapremo mai. Allo stesso tempo, però, è arrivata la notizia che i tifosi biancocelesti attendevano: ovvero la nomina del nuovo direttore sportivo che prenderà il posto dell’ex calciatore.
Un mercato molto interessante quello che ha fatto, fino a questo momento, la Lazio. L’arrivo dello svincolato (dall’Eintracht Francoforte) Daichi Kamada, dell’attaccante danese Gustav Isaksen e del doppio colpo dalla Juventus come Nicolò Rovella e Luca Pellegrini (per quest’ultimo si tratta di un gradito ritorno), la società ha ufficializzato un “nuovo acquisto”. Se ne stava parlando da giorni, ma adesso è tutto vero: Angelo Mariano Fabiani è il nuovo ds della Lazio.
Il tutto è arrivato grazie ad un comunicato. Per lui si tratta di una vera e propria “promozione”. Per il semplice fatto che era già della Lazio, visto che si occupa attualmente del Settore Giovanile (dove ricopre il ruolo di responsabile). Il presidente Claudio Lotito, che lo conosce molto bene (dopo essere stato ds alla Salernitana anni fa), gli ha conferito questo nuovo incarico. “La S.S. Lazio comunica che il ruolo di Direttore Sportivo della prima squadra è stato affidato al sig. Angelo Mariano Fabiani, attuale responsabile del Settore Giovanile”.