La Fiorentina inizia la sua stagione con una prestazione super in casa del Genoa. Per il ‘Grifone’ un ritorno nel massimo campionato da incubo.
E’ una Fiorentina super quella che è scesa in campo a Genova. La squadra di Italiano ha rifilato un poker ai ragazzi di Gilardino e mandato un chiaro segnale alle dirette concorrenti per un posto in Europa.
Per quanto riguarda i liguri, invece, un ritorno nella massima serie da incubo. C’è assolutamente bisogno di lavorare per cercare di arrivare ad una salvezza tranquilla.
Tutto confermato nel Genoa mentre nella Fiorentina Italiano sceglie Kayode a destra. E sono proprio gli ospiti a sbloccare il match: Biraghi supera Biraschi e Bani e poi con il destro batte imparabilmente Martinez. Il Genoa fatica a reagire e la squadra di Italiano ne approfitta: il portiere di casa dice di no a Gonzalez, ma non può nulla sul tap-in di Bonaventura. Con il passare dei minuti, però, il match vede abbassarsi i ritmi e le occasioni latitano. Nel finale la Fiorentina riesce a trovare la terza rete con Gonzalez che tutto solo batte Martinez. Al riposo si va sul punteggio di 3-0 per la squadra di Italiano.
Nella ripresa i ritmi non si alzano, ma è sempre la Fiorentina a trovare la rete. Azione perfetta della squadra di Italiano e gol di Mandragora. Passano tre minuti e il Genoa prova a rientrare in partita con Biraschi. Nel finale una buona occasione per Retegui, ma Terracciano risponde presente. Nel recupero è il turno di Thorsby ad avere la chance del 4-2, mira non precisa. Ci prova anche Gudmundsson, ma il punteggio non cambia. La Fiorentina batte il Genoa 4-1.
Genoa-Fiorentina 1-4
Marcatori: 4′ Biraghi (F), 12′ Bonaventura (F), 41′ Gonzalez N. (F), 56′ Mandragora (F), 59′ Biraschi (G)
Genoa (3-5-2): Martinez; Biraschi, Bani, Dragusin; Hefti (59′ Vasquez), Frendrup, Badelj (59′ Jagiello), Thorsby, Martin (59′ Ekuban); Retegui, Gudmundsson. All. Gilardino
Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano P.; Kayode (81′ Dodo), Milenkovic, Ranieri, Biraghi; Arthur, Mandragora (81′ Duncan); Gonzalez N. (72′ Sottil R.), Bonaventura (88′ Infantino), Brekalo; Nzola (82′ Beltan). All. Italiano
Arbitro: Sig. Giovanni Ayroldi di Molfetta
Note: Ammoniti: Retegui, Bani (G); Biraghi, Biraghi, Milenkovic (F). Angoli: 3-4 per la Fiorentina. Recupero: 3′ p.t.; 4′ s.t.