DIRETTA Udinese-Juventus, segui con noi la diretta LIVE del match della ‘Udinese Arena’, valida per la prima giornata del campionato di Serie A
Anche per Udinese e Juventus inizia il campionato. Bianconeri contro bianconeri. I padroni di casa di Andrea Sottil vogliono iniziare la stagione nella migliore maniera possibile contro la ‘Vecchia Signora’ in casa loro. Allo stesso tempo, però, i ragazzi di Massimiliano Allegri intenderanno prendersi i tre punti. Una sfida che prometterà sicuramente spettacolo alla ‘Udinese Arena‘ (ex Dacia Arena).
E’ appena terminato il secondo tempo della sfida tra le due squadre. Rivivi con noi il live testuale di quello che è accaduto allo stadio friulano.
La Juventus inizia alla grande la sua stagione in Serie A: Udinese-Juventus è 0-3
Si giocherà per altri cinque minuti. Nel recupero ammonito Locatelli.
Esce Vlahovic, al suo posto il giovane Vidiz.
Prima Perez e poi Lucca impegnano severamente Szczesny che non si fa battere: un muro il polacco.
Vlahovic mette dentro il pallone dello 0-4, ma Rapuano ferma tutto per fuorigioco di Iling-Junior.
Cambio anche per la Juventus: esce Federico Chiesa ed entra Arkadiusz Milik.
Ultimo cambio in casa Udinese: fa il suo esordio in bianconero Lorenzo Lucca che prende il posto di uno spento Beto.
Il neoentrato Iling-Junior va vicino al gol: colpo di testa che va troppo alto.
Le due squadre si fermano per rifiatare e per bere un po’ d’acqua. Ad Udine fa molto caldo questa sera.
Esce Cambiaso (buona partita la sua all’esordio), al suo posto Iling-Junior.
E’ l’Udinese che sta facendo la partita in questo secondo tempo. Colpo di testa da parte di Lovric che, servito ottimamente da Samardzic, non riesce ad inquadrare lo specchio della porta.
Dentro Success ed esce Thauvin.
I padroni di casa vogliono rientrare in partita e lo stanno facendo in tutti i modi. Anche con una conclusione (sempre dalla distanza) da parte di Samardzic che impegna, ancora una volta, Szczesny sulla destra. Respinta del polacco senza problemi.
Altro tiro dalla distanza per l’Udinese: questa volta ci prova Lovric, ma la conclusione va fuori di poco. La seconda, invece, viene bloccata da Szczesny senza problemi. Juventus piuttosto assente in questa seconda frazione di gara.
Crampi per Ebosele che chiede il cambio: al suo posto entra Ferreira.
Una parabola che aveva spiazzato Szczesny, la conclusione di Thauvin viene deviata e va in angolo. A pochi passi dalla rete l’Udinese.
Inizia il secondo tempo della sfida, ma con cambi sia da una parte che dall’altra: Sottil mette nella mischia l’uomo più discusso di questo calciomercato come Samardzic (al posto di Zarraga). Spazio anche per Zemura (esce Kaamara). Cambi anche per Allegri: entrano McKennie e Fagioli al posto di Miretti e Weah).
Una Juventus devastante che chiude il primo tempo sul punteggio di 0-3. Udinese mai pericolosa a differenza dei bianconeri che hanno attaccato dal primo fino all’ultimo minuto di recupero.
Una Juventus semplicemente perfetta che chiude praticamente il match contro l’Udinese. La chiude Rabiot che approfitta di un assist al bacio di Cambiaso e soprattutto di una uscita a vuoto da parte di Silvestri. Il francese insacca a porta vuota e porta i suoi sullo 0-3.
Conclusione col sinistro da parte del francese, il polacco respinge “così e così” con i pugni ma riesce a mandare in angolo.
Si giocherà per altri cinque minuti.
Un buon primo tempo effettuato da Andrea Cambiaso che va anche vicino alla rete, il suo sinistro va non di poco fuori.
Conclusione per nulla precisa da parte di Zarraga che colpisce male di sinistro e manda il pallone abbondantemente fuori dallo specchio della porta.
Il centrale brasiliano e capitano della ‘Vecchia Signora0 finisce nella lista dei cattivi: entra in scivolata su Kamara, ma prende il pallone con le mani. Per Rapuano non ci sono dubbi: è giallo.
Giallo anche per Kabasele, arrivato dal Watford in questa sessione estiva, che entra in ritardo su Vlahovic.
Il primo giallo dell’incontro se lo aggiudica Alex Sandro che ferma una azione di contropiede dei padroni di casa: una ammonizione che potrebbe pesare nell’arco della partita.
Tiro centrale e alto da parte di Walace che non impensierisce più di tanto Szczesny. I friulani provano a reagire dopo l’uno-due micidiale dei bianconeri.
Thauvin viene atterrato in area, il francese chiede il penalty ma Rapuano fa proseguire il gioco.
Rigore confermato ed, allo stesso tempo, trasformato da Dusan Vlahovic. Portiere da una parte, pallone dall’altra: è 0-2.
Partita fortissimo la Juventus che conquista un calcio di rigore. Fallo di mano di Ebosele, ma ci sono dubbi visto che il braccio è attaccato al corpo.
La Juventus è aggressiva. In questi primi sei minuti sta letteralmente dominando l’incontro. Questa volta è Cambiaso, al suo esordio in bianconero, che provoca non pochi problemi a Silvestri: il portiere è bravo a rispondere con i piedi, ma la difesa friulana appare molto in difficoltà.
Come 75 giorni fa, nell’ultima giornata di campionato, la Juventus riparte da Federico Chiesa. E’ suo il gol che ha portato in vantaggio la sua squadra. Vlahovic serve ottimamente l’attaccante della Nazionale che, con un destro angolato e preciso (decisiva deviazione di un difensore friulano) che mette dentro il pallone dello 0-1 alla destra di Silvestri che non può fare altro che osservare il pallone entrare in rete.
L’arbitro Rapuano fischia l’incontro: è iniziata Udinese-Juventus.
Un minuto di raccoglimento in onore di Carlo Mazzone, scomparso nella giornata di ieri all’età di 86 anni.
UDINESE (3-5-2): Silvestri; Perez, Bijol, Kabasele; Ebosele, Zarraga, Walace, Lovric, Kamara; Thauvin, Beto. All. Sottil
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Bremer, Danilo, Alex Sandro; Weah, Miretti, Locatelli, Rabiot, Cambiaso; Vlahovic, Chiesa. All. Allegri