Governo%2C+nessun+passo+indietro+della+Santanch%C3%A9%3A+%26%238220%3BNon+mi+dimetto%26%238221%3B
notiziecom
/2023/08/20/governo-santanche-dimissioni-meloni-rimpasto/amp/
Politica

Governo, nessun passo indietro della Santanché: “Non mi dimetto”

Published by
Cristiano

Governo, nessun passo indietro da parte della Santanché: la ministra ha confermato che non effettuerà alcun tipo di dimissione dal suo ruolo

Lo ha confermato anche nelle ultime ore, direttamente dal ‘Grand Hotel Principe di Piemonte‘ di Viareggio (provincia di Lucca). Daniela Santanché non ha alcuna intenzione di fare spazio a qualcun altro e di lasciare il ruolo di ministro del Turismo. Niente dimissioni, quindi, per l’esponente di Fratelli d’Italia dopo il caos che l’ha vista protagonista negli ultimi mesi (dopo che la trasmissione ‘Report‘ aveva iniziato il tutto con accuse molto gravi).

Daniela Santanché (Ansa Foto) Notizie.com

Ai microfoni del giornalista Stefano Zurlo ha ribadito il proprio pensiero: “Se farò bene il mio lavoro continuerò a essere ministra. Meloni non farà rimpasti di governo, e lo ha detto lei. Il governo è coeso, il presidente del Consiglio è molto capace. Sono l’unica ministra che ha avuto due fiducie e dico alle opposizioni: fatevene una ragione, non mi dimetto“. Poi ha voluto mandare un altro chiaro messaggio alle opposizioni: “A loro perdono tutto perché che sgarbo vedere la prima donna presidente del Consiglio Giorgia Meloni, una di destra, che per noi è una goduria“.

Santanchè annuncia: “Non mi dimetto, Meloni non farà rimpasto”

La Santanché ha continuato affermando: “Polemiche? Non so perché tutto questo interesse per il Twiga, ci sono un sacco di stabilimenti balneari. Vado al Palio di Siena, dico che è anche un evento turistico. Sono riusciti a fare polemica anche su questo. A me il sorriso non lo tolgono. Soffro per i rancorosi, per chi è incazzato dalla mattina alla sera. Vorrei non far piangere i ricchi ma far star bene i poveri“.

Daniela Santanché (Ansa Foto) Notizie.com

In merito alle polemiche sul Twiga ammette: “Non mi interessano e non mi interessa quello che è successo alla cena con alcuni esponenti del Terzo polo. La prossima volta inviteremo qualcuno del Partito democratico“. Poi ci ha tenuto a sottolineare: “Al governo non abbiamo bisogno di Renzi“. Sulla questione Albania: “Sono stata il primo ministro ad andare lì, ma dal punto di vista culturale e paesaggistico non c’è paragone con l’Italia. Meloni? Non è scappata lì per vacanza. Ci mette sempre la faccia e siamo orgogliosi“.

 

Published by
Cristiano