Scontro frontale tra due auto, un impatto a dir poco terrificante: purtroppo ci sono morti
Una domenica pomeriggio di sangue su una strada italiana. Un terribile incidente che si è verificato a Melicucco (provincia di Reggio Calabria). Uno scontro frontale che ha coinvolto due auto: una Alfa Romeo Giulietta ed una Bmw. Purtroppo non arrivano affatto buone notizie visto che il bilancio delle vittime è pesante: sono almeno tre le persone che hanno perso la vita. Il tutto si è verificato precisamente sulla statale Ionio-Tirreno. Nell’impatto sono rimaste ferite due persone. Le stesse che sono state trasportate immediatamente all’ospedale di Polistena.
Le loro condizioni sarebbero molto gravi, tanto da essere ricoverati in “codice rosso“. Purtroppo tra le vittime anche una bambina di soli 4 anni che si trovava all’interno della Bmw. La sorella gemella è tra i feriti gravi. Sul posto è intervenuta la polizia stradale che ha avviato le prime indagini e sta cercando di capire come sia potuto accadere questo terribile incidente. Oltre alle forze dell’ordine, anche i carabinieri e gli agenti della Polstrada. Sul posto anche ambulanze ed elisoccorsi. Il personale medico non ha potuto fare altro che constatare il decesso delle tre vittime.
Tra le vittime anche una donna di 37 anni, Antonella Campennì (deceduta sul colpo) ed altre due persone. L’altra vittima è un 39enne, Domenico Politi. Subito dopo l’incidente la statale 682 è stata immediatamente chiusa al traffico. La circolazione è stata deviata sulle arterie locali. Nell’ultimo fine settimana il bilancio delle vittime per quanto riguarda gli incidenti stradali è stato tragico. Sono dieci, infatti, le persone che hanno perso la vita.
Sinistri che si sono verificati in Sicilia, Puglia, Calabria ed Emilia-Romagna. In particolar modo a Catania dove hanno perso la vita tre agenti della polizia penitenziaria che avevano appena finito il turno a lavoro. Stavano raggiungendo Mineo per assistere alla processione per il Patrono del grosso centro agricolo della Piana. Quando la loro auto si è scontrata con un’altra sulla strada statale 385. Deceduti sul colpo Gianluca Barbanti, 38 anni, e Giuseppe Spampinato di 49. Pietro Tatoli, 48 anni, che era alla guida è morto dopo il ricovero nell’ospedale.