La segretaria del Partito Democratico, Elly Schlein, ha affrontato vari argomenti in una intervista rilasciata al quotidiano “La Stampa”
Passato il periodo delle vacanze, per il mondo della politica è arrivato il momento di ritornare a lavoro. In particolar modo l’opposizione che continua a contrastare le idee da parte della maggioranza e soprattutto del governo targato Meloni. Nel corso dell’ultimo incontro straordinario, che si è verificato a Palazzo Chigi, in cui si è affrontato il tema del salario minimo la Schlein non è rimasta per nulla soddisfatta dal dialogo avuto con la premier ed i suoi esponenti. Tanto da parlare, addirittura, di forte confusione all’interno del governo.
La segretaria del Partito Democratico, nel corso di una intervista al quotidiano “La Stampa“, ha affrontato un altro argomento allo stesso tempo importante come quello della sanità. Tanto da ribadire che sarà la “prossima battaglia” in cui l’opposizione intende soffermarsi. In particolar modo il suo partito. Queste sono alcune delle sue parole a riguardo: “Non c’è dubbio, l’altra priorità sarà una battaglia unitaria sulla sanità pubblica, ormai allo stremo, la grande dimenticata della scorsa legge di bilancio”.
Sempre rimanendo in tema ha voluto affrontare un argomento che, mai come in questi giorni, ha scatenato non poche polemiche. Ovvero quella di un policlinico che, per poter saltare la fila, si intasca ben 150 euro. Un qualcosa di inaccettabile: “Abbiamo appreso con orrore che c’è un policlinico dove basta pagare 150 euro per saltare le file e abbiamo visto cosa è successo in quest’ultimo anno. Serve più sanità territoriale, più case della salute: tutto questo rischia di saltare con la lentezza di questo governo nell’attuazione del Pnrr”.
Una vicenda che non deve assolutamente passare in secondo piano e finire nel dimenticatoio fa sapere l’italo-svizzera: “Non deve passare sotto traccia che se in manovra non metti le risorse, le regioni che hanno avuto spese enormi sotto il Covid, si trovano ora costrette a tagliare i servizi, quando invece servirebbe proseguire il trend di aumento di finanziamento per la Sanità. E spero che si possano unire i nostri sforzi con le altre forze. A questo si associa l’attuazione del Pnrr”.