Inizia con un pareggio il campionato di Torino e Cagliari. All’Olimpico una sfida combattuta e ricca di occasioni, ma sono mancate le reti.
E’ pari a reti bianche tra Torino e Cagliari nella prima sfida del lunedì di Serie A. All’Olimpico sfida divertente e ricca di occasioni, ma non sono arrivati i gol.
Un punto che consente ai sardi di partire nel migliore dei modi in questo campionato. Per il Torino, invece, la partita ha confermato la necessità di trovare rinforzi in questi giorni di calciomercato.
Nel Torino nessuna sorpresa rispetto alla vigilia. In casa Cagliari Ranieri decide di lasciare Pavoletti in panchina con Oristanio e Luvumbo in attacco. Partita da subito con ritmi alti ed è il Torino ad avere la prima chance con Sanabria, ma Radunovic si supera e gli dice di no. La reazione sarda arriva con Azzi, palla fuori di poco. Al 15′ sono gli ospiti ad andare vicino al vantaggio con Nandez: Milinkovic-Savic salva tutto con la mano di richiamo. Dall’altra parte è Schuurs a mettere i brividi ai rossoblu, ma la mira è imprecisa. Stessa sorte per la conclusione di Ricci. Al 32′ Karamoh calcia male da buona posizione. Nel finale occasioni per Vojvojda e Oristanio, il punteggio, però, non cambia. All’intervallo si va sul risultato di 0-0.
Nella ripresa i ritmi si abbassano anche a causa del caldo e le occasioni iniziano a latitare. La prima conclusione di questo secondo tempo arriva al 60′ con Vojvoda, palla di poco fuori. La reazione del Cagliari è con Jankto, ma l’ex Udinese e Sampdoria calcia tra le braccia di Milinkovic. Ancora Cagliari nel finale con Pavoletti, palla fuori di poco. In pieno recupero doppia occasione per Radonjic, ma il risultato non cambia. Alla fine il match si conclude sullo 0-0.
Torino-Cagliari 0-0
Marcatori:
Torino (3-4-2-1): Milinkovic-Savic V.; Schuurs, Buongiorno, Rodriguez R. (75′ Zima); Bellanova, Ricci S. (68′ Linetty), Ilic, Vojvoda; Vlasic (68′ Pellegri), Karamoh (46′ Radonjic); Sanabria (87′ Verdi). All. Juric
Cagliari (4-4-2): Radunovic; Zappa, Goldaniga (46′ Di Pardo), Dossena, Obert (87′ Deiola); Nandez (71′ Pavoletti), Sulemana, Makoumou, Azzi; Oristanio (61′ Jankto), Luvumbo (61′ Shomurodov). All. Ranieri
Arbitro: Sig. Francesco Cosso di Reggio Calabria
Note: Ammoniti: Buongiorno (T); Pavoletti (C). Angoli: 8-3 per il Torino. Recupero: 2′ p.t.; 6′ s.t.