Serie A, non si è fatta attendere l’ironia da parte di Matteo Renzi in merito alla classifica del campionato italiano [FOTO]
Il campionato di Serie A è iniziato ufficialmente lo scorso sabato 19 agosto. Nella giornata di oggi si chiuderà la prima giornata con due posticipi: alle 18:30 Torino-Cagliari e alle 20:45 Bologna-Milan. Non sono mancate le sorprese ed, ovviamente, i tantissimi gol in questa prima uscita delle squadre. Il Napoli ha iniziato proprio come aveva concluso la scorsa stagione: continuando a vincere, anche con il nuovo allenatore (Rudi Garcia). Tra le squadre sorprendenti, che hanno avuto un impatto ottimo, non può che esserci la Fiorentina di Vincenzo Italiano.
I gigliati, finalisti la scorsa stagione della Conference League, hanno battuto in trasferta il neopromosso Genoa con un perentorio 1-4. Una gara che non è stata mai messa in discussione per i toscani che hanno dominato dal primo fino all’ultimo minuto. Ovviamente per la gioia di uno dei suoi tifosi più accaniti e sfegatati come Matteo Renzi. Il leader di ‘Italia Viva‘ non ha mai fatto mistero della sua fede viola. Tanto è vero che, quando il lavoro glielo permette, va all’Artemio Franchi a sostenere la propria squadra. Proprio dal suo account ufficiale di Twitter è arrivata una simpatica “proposta” da parte dell’ex premier.
Ovviamente è ancora troppo presto per fare dei pronostici su chi vincerà lo scudetto questa stagione. La cosa certa, però, è che la sua Fiorentina è partita davvero con il piede giusto. Il politico, però, non ha fatto mancare la sua solita ironia e dal suo account social ha voluto proporre una idea tutta sua: ovvero quella di interrompere il campionato e assegnare il titolo alla sua squadra. Per quale motivo? Bastava vedere chiaramente la classifica attuale che vede il team di Italiano primo in classifica (per differenza reti rispetto alle altre).
I viola davanti a squadre del calibro di Juventus, Napoli, Inter ed altre “inseguitrici”. Una bella soddisfazione per il politico che scrive così: “Il campionato di calcio è appena iniziato. Ma vista la classifica parziale direi che potremmo inventarci una scusa e interromperlo qui, che dite?“, con tanto di hashtag ‘#ForzaViola‘. Un tweet che è risultato simpatico anche ai suoi sostenitori e non. Nel frattempo la sua squadra si prepara in vista del match di giovedì, valido per la Conference League, contro il Rapid Vienna (qualificazione playoff).