Getta le sue due figlie dal balcone, successivamente tenta il suicidio: momenti di grande paura quelli che si sono verificati in città
Il tutto è accaduto nella giornata di sabato 19 agosto, in Sicilia. Ci troviamo a Francofonte (provincia di Siracusa) dove una donna, una 40enne di nazionalità tunisina, ha lanciato dal balcone della propria abitazione le sue due figlie. Non è finita qui visto che, successivamente, ha tentato di togliersi la vita. Il tutto sotto gli occhi di alcuni residenti che hanno assistito alla scena rimanendo sotto shock.
Secondo quanto riportato da alcuni media e quotidiani locali pare che la donna abbia compiuto questo gesto dopo un momento di disperazione. A quanto pare già da tempo soffriva di una sorta di depressione. Anche se restano ancora da chiarire i motivi per cui la donna abbia compiuto questo folle gesto. L’abitazione in questione si trova al primo piano di una palazzina. Le bambine in questione hanno 3 anni e 18 mesi. Un volo di quasi tre metri.
Le piccole sono state trasferite all’ospedale Cannizzaro di Catania grazie ad un elisoccorso. Successivamente al Policlinico. Le notizie che arrivano sul loro conto sono positive visto che non sono in pericolo di vita e le loro condizioni non destano particolare preoccupazione. Dopo averle fatte volare dal primo piano la donna ha tentato di suicidarsi. Sul posto, oltre al personale medico, anche una pattuglia dei carabinieri e della polizia municipale. Anche i vigili del fuoco erano presenti dopo aver predisposto un materasso gonfiabile.
La tunisina, successivamente, si è lanciata nel vuoto ma ha riportato solamente qualche frattura. Anche lei è stata ricoverata in ospedale, ma quello di Lentini. Erano da poco passate le ore 23 di sabato quando la donna, in quel momento, si trovava a casa insieme con le figlie ed alcuni parenti. Nel frattempo i carabinieri hanno avviato le prime indagini del caso. Oltre a raccogliere le testimonianze delle persone per cercare di capire il motivo che ha portato la donna a compiere questi gesti assurdi. Al momento dell’accaduto pare che il compagno non fosse presente. Tra di loro, in più di una occasione, ci sarebbero state delle accese liti.