Stupro gruppo, arriva la confessione del minorenne

Stupro di gruppo, arriva la confessione da parte del minorenne: quest’ultimo ha rivelato di essere stato uno degli aggressori della violenza che ha visto come vittima una 19enne

Importanti novità arrivano direttamente dalla città di Palermo. La stessa che, negli ultimi giorni, è balzata al centro della cronaca per un episodio orribile che ha visto come vittima una ragazza di 19 anni. Una vicenda che si è verificata nella notte tra il 6 ed il 7 luglio nel capoluogo siciliano. Vittima di un gruppo di violentatori formato da sette persone. Le stesse che non hanno avuto alcuna pietà di lei violentandola a turno e prendendola anche a calci e pugni. Tra uno di questi c’era anche un minorenne (all’epoca dei fatti, ora diventato maggiorenne). Ed è proprio questa mattina, nel corso dell’interrogatorio dinanzi al gip di Palermo, che è avvenuta la confessione.

Confessa minorenne
Il cantiere dove è avvenuta la violenza di gruppo (Ansa Foto) Notizie.com

A quanto pare il giovane ha ammesso, davanti al giudice dei minori. Ha ammesso le proprie responsabilità dopo che i carabinieri hanno trovato, nel suo dispositivo elettronico, il filmato della violenza. Lo stesso che è stato ripreso proprio da un amico della vittima, un certo Angelo. Lo stesso che ha avuto anche la brillante idea e la lucidità di dare un titolo al video intitolandolo, appunto, “Lo stupro di gruppo“. Nel frattempo continuano le indagini dei militari dell’arma che sono alla ricerca di altri cellulari degli indagati che sarebbero stati nascosti sotto terra. Proprio nel cantiere dove è avvenuta la violenza ai danni della giovane donna.

Palermo, stupro di gruppo: confessa il minorenne (ora maggiorenne)

Anche perché le immagini in questione del filmato dimostrano chiaramente la sua presenza nel cantiere abbandonato. Il giovane è stato scarcerato e, su decisione presa dal gip, è stato trasferito in comunità. Nel frattempo la Procura ha annunciato che è pronta a ricorrere contro il provvedimento.

Confessa minorenne
Il cantiere dove è avvenuta la violenza di gruppo (Ansa Foto) Notizie.com

Sempre nelle prossime ore in Tribunale si terranno gli interrogatori di altre due persone, colpevoli dello stupro di gruppo. Ricordiamo che i primi tre erano stati arrestati e portati in carcere all’inizio di agosto. Come riportato in precedenza continuano le indagini dei carabinieri che stanno cercando altri dettagli inquietanti di questa vicenda che ha scioccato una intera comunità. La stessa che è scesa in piazza ieri per manifestare tutta la sua solidarietà nei confronti della vittima.

Gestione cookie