Uragano e terremoto ha colpito il Paese, una intera comunità sconvolta: le notizie che arrivano non sono delle migliori
Stati Uniti D’America sotto shock per quanto sta accadendo in questi ultimi giorni. In particolar modo la California che è alle prese con l’uragano Hilary. Non è finita qui visto che, nelle ultime ore, ci sono state una serie di scosse di terremoto. Una violenta tempesta si è abbattuta su Los Angeles con forti piogge e venti fino a 75 km/h. Questo è quello che fa sapere il ‘National Hurricane Centre‘. Le terribili notizie non sono affatto finite qui visto che, nelle prossime ore, si potrebbero verificare delle “alluvioni catastrofiche e pericolose per la vita“.
In particolar modo nelle parti del sud-ovest degli USA e nel nord dello stato messicano della Baja California. L’uragano si trova nella direzione nord-nordovest attraverso la California. Come riportato in precedenza la terra è stata colpita da una scossa di terremoto di magnitudo 5.1. L’epicentro del sisma è stato localizzato a Ojai, tra Santa Barbara e Ventura, ed è avvenuto lungo la faglia di Sisar. Questo è quello che ha fatto sapere l’US Geological Survey. In merito a ciò, fortunatamente, non ci sono stati danni (come ha fatto sapere lo sceriffo della contea di Ventura).
La scossa si è sentita in tutta Los Angeles e nelle comunità limitrofe. Non ci sono notizie di persone ferite o di danni a strutture o altro. Questo è quello che hanno annunciato i vigili del fuoco della città. Si cerca di capire se questo terremoto ha causato danni a linee elettriche, infrastrutture di trasporto e a grandi siti di raccolta. Anche il presidente americano, Joe Biden, si sta monitorando su questa situazione chiedendo informazioni su quanto è accaduto e su quello che sta accadendo.
Nel frattempo, proprio sui social network, gli abitanti della zona colpita hanno pubblicato immagini e filmati di quanto sta accadendo in California. Alberi per le strade, tempesta di pioggia che sta recando non pochi danni alle strade e molto altro. Una situazione difficile per buona parte del Paese.