Momenti di panico quelli che si sono vissuti allâestero dove unâauto ha investito dei pedoni: tra questi câè un italiano che è gravemente feritoÂ
La terribile notizia arriva direttamente dagli Stati Uniti DâAmerica, precisamente da New York. Secondo quanto riportato da media e quotidiani locali pare che la conducente di unâauto abbia investito una folla di pedoni. Tra questi ci sarebbero due italiani. La colpevole di questo episodio è una donna che, secondo quanto riportato da alcuni testimoni, non si sarebbe fermata al rosso: avrebbe continuato la sua folle corsa fino a prendere in pieno un gruppo di persone. Poi è scappata facendo perdere completamente le sue tracce.
Le persone si trovavano, appunto, sulle strisce pedonali in attesa che il semaforo si trasformasse in verde. Secondo quanto riportato da âLa Voce di New Yorkâ pare che gli italiani in questione siano una coppia. Due coniugi di Piacenza:Â Matteo Maj (51 anni, graphic designer) e Giulia Gardani (34 anni, istruttrice federale di tennis).
Secondo quanto raccontato dalla sorella di Matteo, Monica Maj, la coppia si trovava a New York come ultima tappa del loro viaggio estivo. Un viaggio che avevano organizzato e che desideravano di svolgere da tempo. Pochi giorni prima erano stati a Chicago e Boston. Nella giornata di oggi sarebbero dovuti arrivare in Italia. Lâuomo è stato immediatamente sottoposto ad intervento per via di un trauma facciale. Non è finita qui visto che, nelle prossime ore, tornerĂ nuovamente sotto i ferri per un altro intervento: questa volta a tibia e perone. La compagna, invece, una volta che i soccorsi erano arrivati sul posto lâhanno giudicata sin da subito molto grave.
Le sue condizioni, infatti, ha allarmato subito il personale sanitario. Una volta arrivata in ospedale è stata sottoposta ad intervento: lo stesso che è durato almeno cinque ore per una lesione alle vertebre cervicali. Della conducente alla guida, una donna di 29 anni. è stata successivamente arrestata nel Queens dalle forze dellâordine locali. Dopo aver investito la folla di persone si sarebbe andata a schiantare contro unâaltra auto (sulla Long Island Expressway). Per il momento un portavoce della polizia di New York non esclude il fatto che possa trattarsi di una azione terroristica oppure che sia stata del tutto intenzionale.