L’ex deputata di Rifondazione Comunista e attivista parla a Notizie.com e si scaglia sul generale: “Ha fatto bene Crosetto, ma il militare non è uno sprovveduto, voleva fare questo”
“A me inizialmente mi sembrava una macchietta, ma poi oltre a leggere l’ho anche sentito argomentare e Vannacci mi sembra pericoloso“. E’ turbata e non nasconde di avere tanto timore per quanto sta accadendo da un po’ di tempo a questa parte dopo che sono uscite le parole del Generale Roberto Vannacci. Per l’ex deputata di Rifondazione Comunista e attivista Vladimir Luxuria, il libro del militare “Il mondo al contrario“, è un testo che fa “preoccupare” e a Notizie.com spiega: “Vuole essere una battuta, ma non lo è affatto, ma a me più che essere un rappresentante della Folgore, dove credo ci siano persone nettamente migliori, a me Vannaccia mi dà l‘idea di essere un folgorato, perdonatemi, ma la penso così. Ma cosa dici? Ma quale opinione, quelle sono offese e parole pericolose“.
E’ fuori dalla grazia di Dio, è arrabbiatissima Vladimir Luxuria e non riesce a nasconderlo, anche perché è preoccupata del fatto che si stia parlando solo ed esclusivamente del libro del generale e delle parole che sono contenute al suo interno: “Il fatto che tanti adolescenti continuino a sentir parlare ancora adesso dell’anormalità associata all’essere omosessuali lo trovo indecente e pericoloso nel 2023. E’ stato fatto tanto in questi anni, anche e soprattutto nelle forze armate, e ce ne sono tanti di ragazzi gay che sono nelle forze armate, ma vi ricordate quei due ragazzi Carabinieri che si sono sposati e hanno avuto il picchetto d’onore? Non scherziamo, poi arriva uno così e distruggere anni di lavoro, ma basta“.
L’attivista a Notizie.com esprime tutto il suo disappunto non solo sul libro e sul suo contenuto, ma anche a un certa classe politica, soprattutto all’interno del centro-destra, tanto che Luxuria dice senza tanti fronzoli che “c’è un po’ troppa ambiguità in Fratelli d’Italia”. E prende spunto dalla reazione del Ministro Crosetto: “Ha fatto bene, ho molto apprezzato che abbia parlato di farneticazioni e del fatto che si sia agita subito in una risposta immediata. Al tempo stesso non ho capito Donzelli che fa parte sempre dello stesso partito, noto un po’ d’ambiguità e la sensazione anzi, più di una sensazione che si faccia a gara nel centro destra tra Lega e Fratelli d’Italia a inseguire voti di xenofobi. Ci mancava anche questa”
E aggiunge anche che secondo il suo parere, visto quanto sta accadendo ci vorrebbe “un intervento chiarificatore della Meloni“, anche perché per Vladimir Luxuria il fatto che la Premier su un argomento così dibattuto “ancora non abbia detto nulla, mi lascia assai perplessa, anche perché ritengo sia una persona intelligente, ma davanti a simili esternazioni non si può restare in silenzio o fare i vaghi“. Anche il fatto che il libro “Il mondo al contrario“, sia attualmente il più venduto: “Ecco questo sì che è un bruttissimo segnale a cui tanti ci dovremmo ribellare. E’ inutile che Vannacci mi venga a dire a me che la sua è libertà di pensiero, un cavolo, quelle sono offese e se lasciamo passare che offese di questo genere siano opinioni, allora siamo prendendo, e lo ribadisco, una china non pericoloso, ma pericolosissima. Lui vuole entrare in politica e si è capito perfettamente, bisogna vedere solo dove andrà….”