Donna presa a sassate, ricoverata in gravi condizioni: fermato il folle

Una donna è stata presa a sassate da parte di un uomo: i due non si conoscevano. La vittima è ricoverata in gravi condizioni, mentre il folle è stato fermato dalle forze dell’ordine 

Una vicenda assurda quella che arriva da Genova dove una donna di 60 anni è stata presa a sassate da un senzatetto. Purtroppo le condizioni della vittima sono molto gravi. Tanto è vero che, secondo quanto riportato da fonti locali, sta lottando tra la vita e la morte. Il tutto è accaduto vicino ai giardini situati in via Giro del Fullo (precisamente nel quartiere di Struppa). Subito è scattato l’allarme di alcuni passanti che hanno visto la scena. Sul posto, oltre ad una ambulanza, anche una pattuglia della polizia.

Prende a sassate una donna, è grave
Ambulanza (Ansa Foto) Notizie.com

Gli agenti, dopo poco, hanno individuato ed arrestato l’aggressore. Si tratta di un 34enne italiano che, alle spalle, ha precedenti per piccoli furti. In questo momento la vittima si trova ricoverata all’ospedale Galliera. L’equipe medica, proprio nelle ultime ore, sta valutando un possibile trasferimento in un altro nosocomio: quello di San Marino. A quanto pare, durante il momento dell’aggressione, sarebbe stato proprio un passante a mettere in fuga il clochard. Un’altra giovane, direttamente dal balcone della propria abitazione, ha assistito alla scena ed ha chiamato il 118.

Genova, donna presa a sassate da senzatetto: i due non si conoscevano

Sono tante le domande che gli inquirenti si stanno ponendo in queste ultime ore. Ovviamente la prima è cosa abbia spinto l’uomo a compiere questo folle gesto. Probabilmente per un rimprovero. Il vero motivo, però, davvero non si sa. Nel frattempo è partito l’interrogatorio nei suoi confronti. La cosa certa è che i due non si conoscevano. Poco prima della violenta aggressione con i sassi la donna stava passeggiando con il suo cane. Fino a quando non è stata colpita con una pietra di 20 centimetri. In un primo momento gliel’ha tirata addosso e poi, con una violenza disumana, si è scagliato contro di lei colpendola in più occasioni.

Prende a sassate una donna, è grave
Polizia (Ansa Foto) Notizie.com

Sono state le urla della vittima ad attirare le attenzioni dei residenti. Proprio la giovane, che ha visto la scena dal balcone, ha chiamato aiuto. Poi un passante si è avventato contro il senzatetto intimandogli di smetterla di colpire la donna. Fino a quando il clochard non si è allontanato, ma dietro di lui proprio il ragazzo che lo filmava. “Hai aggredito la signora, perché lo hai fatto?“. Il senzatetto non gli  ha risposto e gli ha rivolto anche il dito medio. Sul posto la polizia che ha iniziato la ricerca dell’uomo, fino a quando non è stato trovato in via Molassana.

Subito è stato portato in questura per l’interrogatorio di rito. Nel frattempo il pubblico ministero sta valutando se arrestarlo per lesioni gravissime o tentato omicidio. In un primo momento le condizioni della donna non sembravano gravi. Tanto è vero che l’ambulanza è partita in “codice giallo”. Durante il tragitto la situazione si è aggravata ed il codice è diventato “rosso“. In questo momento è in coma con una emorragia cerebrale, frattura del naso e probabile frattura dell’avambraccio e polso destro. Come riportato in precedenza i due non si erano mai visti fino ad ora. Gli agenti sono alla ricerca di possibili testimoni.

Gestione cookie