In un’intervista rilasciata a ‘Velvetmusic’ Morgan è ritornato sul litigio con Bugo a Sanremo e ha anche attaccato Amadeus. Ecco le sue parole.
Sono ormai passati più di tre anni, ma il litigio tra Morgan e Bugo sul palco dell’Ariston continua ancora oggi ad essere virale sui social. E in esclusiva ai microfoni di Velvetmusic è il primo a ritornare su questa vicenda e raccontare il perché della reazione del collega.
“Bugo è scappato perché non ha saputo reagire – ha spiegato Morgan – l’aveva fatta grossa, nei miei confronti si era comportato male. Da tempo denunciavo la condizioni di mobbing in cui mi trovato, ma, nonostante questo, ho deciso di portarlo a Sanremo per ringraziarlo per quanto fatto durante il mio sfratto. Una volta entrato, però, ha iniziato a bullizzarmi. Mi sfotteva, mi chiamava Nano Morzart di m****. L’obiettivo era quello di portarmi a fare un passo indietro per partecipare da solo Sanremo. Una esperienza da non ripetere“.
Tutte cose che hanno portato Morgan a reagire in quel modo: “Lui l’unica cosa che poteva fare era andare sul palco e attaccarmi. Io, invece, essendo anche autore, ho deciso di scrivere una canzone al momento. Una cosa prevista dal regolamento. Noi siamo stati eliminati perché non è consentito andarsene dal palco. In questi tre anni ha avuto del tempo per rispondermi, ma non lo ha fatto. Semplicemente ha deciso di denunciarmi e siamo andati in tribunale“. “Lo spettacolo quella sera l’ho fatto io – ha aggiunto l’artista – la gente si è divertita e posso dire che c’è stato un successo clamoroso“.
Non solo Bugo, in questa intervista Morgan ha lanciato una ‘stoccata’ anche ad Amadeus: “Io sono stato punito, ma a Sanremo con il mio brano hanno fatto marketing. Io non ho ricevuto un euro, ma Amadeus ii soldi li ha fatti ed è stato anche confermato. L’anno dopo ha preso anche Bugo. Una cosa allucinante, è una figata“.