HomeGuardiola operato d’urgenza a Barcellona: le sue condizioni
Sport
Guardiola operato d’urgenza a Barcellona: le sue condizioni
Published by
Carlo Roscito
1 anno ago
Il tecnico del Manchester City è volato in Spagna per sottoporsi a un intervento chirurgico. È arrivato il comunicato da parte del club inglese per spiegare con precisione la problematica che l’ha spinto a tornare in patria: ecco quando potrà tornare in panchina
Un intervento d’urgenza eseguito nella sua Barcellona. Il Manchester City ha emesso un comunicato sul proprio sito ufficiale per riportare una notizia relativa al suo tecnico Pep Guardiola, volato in Spagna per un’operazione definita di “routine” alla schiena. Ecco quanto scritto dal club inglese nella giornata di oggi.
“L’allenatore del Man City soffriva da tempo di forti dolori alla schiena ed è volato a Barcellona per un intervento chirurgico d’urgenza eseguito dalla dottoressa Mireia Illueca”, si legge nella nota. “L’intervento è stato un successo e Pep ora si riprenderà e si riabiliterà a Barcellona. In sua assenza, il vice allenatore Juanma Lillo supervisionerà l’allenamento della prima squadra sul campo di allenamento e assumerà l’incarico a bordo campo fino al ritorno di Pep. Si prevede che ritornerà dopo la prossima sosta per le Nazionali. Tutti al Manchester City augurano a Pep una pronta guarigione e non vedono l’ora di rivederlo presto a Manchester”.
Il rientro dopo la sosta: finora il Manchester City ha vinto 2 partite su 2 in Premier League
Pep Guardiola, quindi, salterà due partite a causa dell’operazione a cui si è sottoposto: quella di domenica 27 agosto sul campo dello Sheffield United (ore 15) e la successiva in casa contro il Fulham, da disputare il 2 settembre alle ore 16. Poi ci sarà la sosta e la possibilità per l’allenatore, appunto, di tornare a prendere il comando del Manchester City (che riprenderà il suo campionato il 16 settembre in trasferta contro il West Ham). I Citizens sono a punteggio pieno dopo due giornate di Premier League: 6 punti conquistati contro il Newcastle e prima ancora nell’esordio contro il Burnley. Le notizie peggiori, più che dal terreno di gioco, sono arrivate dall’infermeria con il problema al ginocchio che costringerà De Bruyne ai box per quattro o cinque mesi. Uno stop gravissimo per uno dei calciatori più importanti della rosa.