Giorgia Meloni ed il racconto delle sue vacanze in Puglia: la premier ha rilasciato una lunga intervista al settimanale “Chi”
Anche i premier vanno in vacanza. Pensare che Giorgia Meloni, in due anni, non ha mai staccato dal suo lavoro. Anche la leader di ‘Fratelli d’Italia‘ si è concessa qualche giorno di relax insieme alla sua famiglia, ovvero con il compagno Andrea Giambruno e la figlia Ginevra. Ha scelto la Puglia. Non solo per le bellezze che la regione italiana offre (sia dal punto di vista del mare che culinario), ma anche per un altro motivo che più avanti rivelerà lei stessa. Nel corso delle sue vacanze ha effettuato anche una “toccata e fuga” in Albania dove è stata ospite del primo ministro Edi Rama. Il rapporto tra i due Paesi è sempre più forte dopo le polemiche di un post social (di Rama).
In questi giorni si è goduta sua figlia Ginevra che, per i tanti impegni di lavoro che l’hanno tenuta in Italia e all’estero, ha messo da parte. Lo ha raccontato in una lunga intervista al settimanale ‘Chi‘ dove si è raccontata a 360°. Queste sono state alcune delle sue dichiarazioni: “Sono riuscita a ritagliarmi qualche giorno di vacanza. Dovevo riuscirci. Sono più di due anni che non mi fermo e, a un certo punto, la stanchezza eccessiva rischia di farti perdere lucidità e concentrazione. Poi si sa che la Puglia è una delle mie mete preferite, se non fosse che è la principale nemica delle mie diete“.
Non solo come meta estiva, ma anche per motivi di lavoro è stata scelta la Puglia. Come confermato dalla stessa Premier pare che la regione ospiterà i lavori del G7 che si terranno nel 2024: “È un ponte naturale tra Occidente e Oriente“. Sono dieci mesi da quando ha assunto il ruolo di presidente del Consiglio, dopo aver vinto le elezioni del 25 settembre dello scorso anno. In merito a ciò ha voluto fare un primo bilancio della sua esperienza a Palazzo Chigi. Ovviamente non ha nascosto che la sua vita è completamente cambiata. Tanto da mettere da parte amici, hobby, famiglia e molto altro ancora.
“Palazzo Chigi? È come stare sull’ottovolante 24 ore su 24. Ogni giorno è una sfida e riuscire a tenere insieme tutto è veramente difficile. A volte ti viene il desiderio di scendere da quell’ottovolante, di fermarti un momento e di tornare alla normalità. Ma è un pensiero che ti lambisce la mente solo per qualche istante e poi svanisce. Perché sai che quello che stai facendo ha uno scopo, un senso più grande“.
Anche il legame con la figlia è cambiato: “Le rinunce sono tante, sicuramente. A volte mi manca la quotidianità, le piccole cose, anche le più semplici. La mia vita è sempre stata una gara contro il tempo, ma ora lo è come mai prima. Per questo faccio ogni giorno i salti mortali per comprimere al massimo la mia folle agenda e ritagliare più tempo possibile per stare con mia figlia Ginevra. Il tempo è la cosa più preziosa che abbiamo e non possiamo permetterci il lusso di sprecarlo“.