Una vera e propria tragedia quella che si è verificata in montagna dove un alpinista è rimasto vittima di un terribile incidente
Purtroppo non si tratta affatto del primo episodio che si verifica in quella zona negli ultimi giorni. Basti pensare che, proprio il soccorso alpino, ha annunciato che si tratta del terzo tipo di incidente che c’è stato in quel posto. Purtroppo le notizie che arrivano direttamente da Barzio (provincia di Lecco) non sono affatto delle migliori. Purtroppo un uomo, un alpinista di 77 anni, ha perso la vita nella peggiore maniera possibile.
Secondo quanto riportato da alcune fonti locali pare che la vittima sia deceduta precipitando nel tratto terminale della cresta Ongania, proprio ai Piani di Bobbio. L’uomo, infatti, sarebbe scivolato dalla cresta sommitale tra lo Zucco di Pesciola e lo Zucco Campelli, in uno dei canali impervi che si trovano verso la località che prende il nome di “Sentiero degli stradini“. Un altro incidente, quindi, quello che si è verificato sulle montagne della Valsassina.
Cresta Ongania (Lecco), tragedia in montagna: alpinista cade e muore
Purtroppo l’impatto è stato a dir poco terribile. Per il 77enne non c’è stato assolutamente nulla da fare. Tanto è vero che il personale sanitario del 118 non ha potuto fare altro che constatarne il decesso. Sono poche le informazioni che arrivano direttamente dalla città lombarda. Come riportato in precedenza, pochi giorni fa (e sempre nella stessa zona), una ragazza di 20 anni era caduta per diversi metri dopo che aveva perso l’appiglio mentre si stava arrampicando.
Fortunatamente, in quella occasione, la giovane si è procurata traumi e ferite, ma è riuscita a salvarsi. Per quanto riguarda il 77enne, invece, non sono ancora note le cause del suo decesso. Non è da scartare neanche l’ipotesi che sia stato colto da un malore, soprattutto per le altissime temperature che si stanno verificando nella regione lombarda e nel resto del Paese. Solamente l’autopsia potrà dire con certezza cosa è successo alla vittima.