Governo, la premier Giorgia Meloni è pronta ad effettuare un importante “rimpasto”: spazio alla sorella Arianne ed a Giovanbattista Fazzolari. Svelati i loro possibili nuovi ruoli
All’interno dell’organigramma del governo potrebbero esserci delle importanti novità. Le stesse, ovviamente, che portano la firma di Giorgia Meloni. Si tratta di cambiamenti importanti e che non possono assolutamente passare inosservati. Tanto è vero che, da come avete ben potuto intuire, sono state promosse due figure chiave. In primis si tratta di uno dei suoi fedelissimi che ha sempre creduto in lei e non l’ha mai lasciata da sola. Ovviamente Giovanbattista Fazzolari.
Le novità, a quanto pare, non sono affatto finite qui visto che c’è spazio anche per la sorella Arianna, nonché compagna dell’attuale ministro dell’Agricoltura e della Sovranità Alimentare, Francesco Lollobrigida. Se non è una vera e propria rivoluzione in quel che si sta verificando a Palazzo Chigi allora davvero poco ci manca. Dal mese di settembre, quindi, ci saranno delle importanti novità. Andiamo a scoprire di cosa si tratta.
Per quanto riguarda Giovanbattista Fazzolari non dovrebbero esserci dubbi sul fatto che diventerà il nuovo coordinatore della comunicazione da parte del governo. Se ne stava parlando già da qualche giorno, ma a breve verrà ufficializzata questa nuova ed importante mossa. Almeno è questa l’indiscrezione che ha lanciato il noto quotidiano “Il Foglio“. Un ordine che, a dire il vero, è arrivato nei primi giorni del mese di agosto (precisamente il 3).
Il tutto è avvenuto durante la riunione al termine del Consiglio dei ministri. Il nuovo compito di Fazzolari sarà quello “di dare la linea politica del governo e di organizzare tutta la macchina comunicativa“. Una svolta che, a dire il vero, arriva insieme alla notizia della partenza del giornalista Mario Sechi. Come tutti ben sanno è pronto a lasciare (dopo neanche sette mesi dal suo nuovo incarico) il ruolo di capo ufficio stampa del governo. Motivo? Si appresta a diventare il nuovo direttore di Libero. Un annuncio che potrebbe verificarsi già nella prima settimana di settembre.