Si+tuffano+nel+torrente+per+salvare+cane%2C+ma+non+riemergono%3A+comunit%C3%A0+col+fiato+sospeso
notiziecom
/2023/08/24/sondrio-tuffano-torrenre-salvare-cane-non-riemergono/amp/
Cronaca

Si tuffano nel torrente per salvare cane, ma non riemergono: comunità col fiato sospeso

Published by
Cristiano

Si tuffano nel torrente per salvare un cane, ma non riemergono: una intera comunità è con il fiato sospeso per quanto accaduto 

Una vicenda che sta tenendo non solamente una intera comunità, ma tutto il Paese, con il fiato sospeso. Due donne, infatti, si sono tuffate nel torrente dopo aver visto un cane in difficoltà che stava affogando. E’ accaduto a Sondrio. Secondo quanto riportato da alcune fonti locali, però, le due persone non sarebbero più riemerse. Il tutto si è verificato durante una escursione in alta montagna, precisamente nel territorio di Lanzada.

Ricerche sommozzatori (Ansa Foto) Notizie.com

Successivamente è stato lanciato l’allarme da parte di alcuni presenti. Sul posto, nel giro di pochi minuti, sono intervenute alcune squadre di soccorritori appartenenti al Sagf-Soccorso alpino della Guardia di Finanza di Sondrio. Con la collaborazione da parte dei vigili del fuoco e i volontari del soccorso alpino. I soccorritori temono che le due donne siano state travolte dalle correnti del vicino ghiacciaio. Ovvero quello del Fellaria.

Sondrio, si tuffano nel torrente per salvare cane: non riemergono

Immediate sono state le ricerche per ritrovare le due donne. Fino a questo momento, però, di loro ancora nessuna traccia. Purtroppo più il tempo passa e diminuiscono sempre di più le speranze di poterle trovare vive. Sono scomparse nelle acque di un torrentello che scorre alla base del ghiacciaio, in alta Valmalenco.

Ricerche sommozzatori (Ansa Foto) Notizie.com

Secondo quanto riportato da alcuni testimoni pare che le donne si erano tuffate entrambe all’altezza di un ponticello. L’obiettivo era quello di recuperare l’animale che era entrato in acqua. Purtroppo, però, non sono riuscire ad emergere. Non è da escludere per via delle correnti del corso d’acqua. A lanciare l’allarme sono stati alcuni escursionisti. Gli stessi avrebbero dato l’allarme dopo aver assistito alla scena.

Published by
Cristiano