Tragedia in città dove un bambino di 9 anni è morto dopo essere stato punto da un calabrone
Una tragedia che ha sconvolto l’intera comunità. Non potrebbe essere altrimenti d’altronde. Ci troviamo a Costa Vescovato (provincia di Alessandria) dove un bambino ha perso la vita. Secondo quanto riportato da fonti locali pare che il piccolo sia deceduto per via di uno shock anafilattico. Il tutto dovuto da un morso di un calabrone. Lo stesso che non gli ha lasciato affatto scampo. Si tratta di un bambino tedesco di 9 anni.
Il piccolo si trovava in vacanza, nella città piemontese, insieme alla sua famiglia. Sotto shock il padre, la madre e la sorellina di 6 anni. Il tutto si è verificato nella serata di lunedì 21 agosto. Come riportato in precedenza, purtroppo, per il bambino non c’è stato nulla da fare. E’ avvenuto in pochissimi secondi. Prima i genitori e poi il personale sanitario hanno tentato, in tutti i modi, di praticare le manovre di rianimazione.
Alessandria, bambino morto dopo essere stato punto da un calabrone
Successivamente c’è stato anche il ricovero di urgenza da parte del 118. Il piccolo è stato portato all’Ospedale Infantile di Alessandria. Una notizia che, inevitabilmente, ha sconvolto l’intera comunità. Fuori l’esterno del nosocomio altri parenti giunti dalla Germania. Nel frattempo, il padre e la madre della vittima, stanno seriamente pensando di donare gli organi del figlio.
Una vacanza che è terminata nella peggiore maniera possibile per la famiglia. La stessa che le stava trascorrendo in una delle strutture della cooperative ‘Valli Unite‘. Il personale medico, già dal primo momento, aveva capito che per lui non ci sarebbe stato più nulla da fare. Il compito più duro è stato quello di rivelarlo ai suoi genitori, distrutti dal dolore e per una morte che difficilmente potranno accettare per il resto della loro vita.