DIRETTA Ucraina, tutti gli aggiornamenti in tempo reale di quello che si sta verificando nel Paese europeo orientale e non, oramai arrivati al giorno numero 548 di conflitto
548mo giorno di conflitto. Segui con noi tutti gli aggiornamenti, in tempo reale, di quello che si sta verificando nel Paese europeo orientale e non.
“La vittoria è dietro l’angolo”. Questo è quello che fanno sapere da Kiev in merito a quanto sta accadendo in Crimea.
Continua l’avanzata, da parte delle forze ucraine, verso Melitopol. Lo fanno sapere da Kiev.
Un villaggio nella Crimea è stato colpito nelle ultime ore: ci sarebbero almeno 3 morti.
I soldati russi uccisi, dall’inizio del conflitto, sarebbero più di 260mila. Nelle ultime 24 ore ne sarebbero stati uccisi 470.
Heineken ha formalizzato la vendita di tutte le sue attivita’ in Russia, iniziata dopo l’inizio dell’invasione russa dell’Ucraina. Prezzo? 1 euro.
Grandi notizie per Kiev e che arrivano direttamente dagli USA: a quanto pare stanno per arrivare gli F-16. Questo è quanto annunciato dal capo dello stato maggiore congiunto americano Mark Milley in un’intervista al canale giordano Al-Mamlaka.
L’esercito ucraino ha distrutto un missile e un drone nel cielo della regione di Dnipropetrovsk
In merito ad un nuovo attacco di droni ucraini, gli aeroporti di Mosca sono stati nuovamente chiusi.
In merito alla formazione di piloti per gli F-16 nelle ultime ore c’è stata una telefonata tra il presidente americano Biden ed il suo omologo ucraino Zelensky.
Droni ucraini volano sui cieli della Crimea. Gli stessi che sono stati distrutti nella zona di Capo Chersonese sul Mar Nero a Sebastopoli, ha detto il capo della città occupata Mikhail Razvozhayev nel suo canale Telegram.
Le truppe ucraine si sono avvicinate alla seconda linea di difesa degli occupanti nella regione di Zaporizhzhia.
Da Kiev fanno sapere che, nel cuore della notte, c’è stato un attacco russo nella regione di Odessa. Le forze russe, a quanto pare, avrebbero utilizzato 2 tipi di missili da crociera. Ci sono danni.
La Norvegia ha deciso di stanziare 140 milioni di dollari per le infrastrutture energetiche.
Anche il viceministro di Kiev, Volodymyr Gavrilo, ha voluto commentare la morte di Prigozhin e del suo vice Utkin: “Con il suo decesso si segna la fine della Wagner”.