Morte Evgenij Prigozhin, dopo più di 24 ore è arrivato il messaggio di cordoglio da parte di Vladimir Putin in diretta nazionale. Nel frattempo si scatena il web
Dopo 24 ore dall’accaduto è arrivato il messaggio di cordoglio da parte del Cremlino a nome di Vladimir Putin. Tutto per il “suo” generale della Wagner, Evgenij Prigozhin, deceduto in merito allo schianto del suo jet abbattuto nel pomeriggio di mercoledì. All’interno dello stesso erano presenti il suo vice e braccio destro, Dmitry Utkin ed altri otto membri. Nessuno di loro è sopravvissuto. Il leader russo ha voluto esprimere il suo messaggio di addio. Parole che, però, hanno scatenato il mondo del web. La maggior parte degli utenti, infatti, la pensa in maniera diversa.
Ovvero che, con le sue dichiarazioni, ha ammesso il delitto. Quindi che, dietro a questa morte giudicata “sospetta” ci sia proprio lui. Mentre altri la pensano diversamente. Queste sono state le sue parole: “Era un uomo dal destino difficile, ma di talento. L’indagine sarà esaustiva. Adesso si stanno effettuando gli esami genetici e tecnici, ci vorrà tempo. La sua compagine militare ha dato un contributo significativo alla lotta contro il nazismo in Ucraina: non lo dimenticheremo mai“.
Poi ha continuato dicendo: “Prigozhin ha ottenuto i risultati di cui aveva bisogno sia per se stesso sia, quando gliel’ho chiesto, per la causa comune. Come in questi ultimi mesi. Era una persona di talento, un uomo d’affari di talento, ha lavorato non solo nel nostro Paese, ma anche all’estero. In particolar modo in Africa, si è occupato di petrolio, gas, metalli preziosi e pietre. Lo conoscevo da molto tempo, dall’inizio degli ani ’90. Voglio esprimere le mie più sincere condoglianze alle famiglie di tutte le vittime. È sempre una tragedia“.
In conclusione il leader del Cremlino ha fatto sapere che verrà effettuata una indagine “approfondita” in merito allo schianto dell’aereo su cui viaggiava il leader dei mercenari. “Ciò che è assolutamente certo è che la commissione investigativa ha già avviato un’indagine preliminare su questo incidente, che sarà portata avanti e portata a termine. Vediamo cosa diranno gli investigatori nel prossimo futuro“. Come riportato in precedenza c’è chi è sicuro che, dietro a tutto questo, ci sia proprio Putin. Menzionando il fatto che il numero uno russo si sia legato al dito il suo tentativo di Golpe di Stato, durato meno di 24 ore.
Questi sono alcuni dei pensieri riportati dagli utenti dei social in merito a quanto accaduto nelle ultime ore: