Il suo padrone è morto, ma il cane lo attende invano dinanzi alla porta di casa: la commovente storia che ha spezzato il cuore degli utenti del web [FOTO]
La vicenda arriva direttamente da Desulo (provincia di Nuoro). Nel giro di pochissime ore è diventata virale in rete ed in tutto il Paese. Una commovente storia quella che vede protagonista un cane. Si chiama Snoopy è, da qualche giorno, attende invano che il suo padrone si faccia vivo. Purtroppo, però, l’uomo in questione è deceduto. A raccontare la storia sui social network ci ha pensato direttamente il fotografo e videomaker, Alberto Zilaghe.
Inutile ribadire che questa storia ha toccato il cuore di milioni di utenti del web. C’è anche chi si è offerto volontario per prendersi cura del cane che è rimasto solo e senza la sua guida. Senza il suo migliore amico. Le immagini dell’animale, steso a terra, con l’aria triste e consolata sono un pugno al cuore per tutti noi. Il fotografo, con un lungo post, ha voluto immortalare quegli attimi che difficilmente potrà mai dimenticare.
Questo il post: “Da quando non c’è più Baillu, il suo cane è nel vicolo di giorno e di notte di fronte alla sua casa sempre ad attenderlo sperando in un suo ritorno. Quando si dice la fedeltà degli animali che va oltre la morte. Ho scattato questa foto per evidenziare la tenerezza e di come l’affetto e la fedeltà di un animale è tale che supera perfino la morte. Il cane è talmente affezionato al suo compianto padrone da attendere ancora il suo rientro“.
In un primo momento qualcuno aveva commentato che si trattasse di un randagio. Non è esattamente così. A smentirlo proprio l’autore degli scatti: “Si chiama Snoopy, non è abbandonato a se stesso ma è amorevolmente accudito da tutti (parenti e non) anche quelli che non abitano nei pressi della sua abitazione, riceve sempre una carezza, un affetto, cibo e acqua, e tanta simpatia da tutti ed ha perfino una sua cuccia e d’inverno, una casa chiusa al caldo“.