Rossonero dal 1980 al 1983, ha parlato in esclusiva a Notizie.com: “Meglio di così non poteva iniziare, complimenti a tutti. Ci sono tre squadre favorite per lo Scudetto”
“Meglio di così non poteva iniziare”: bastano poche parole per spiegare le prime due giornate di campionato del Milan. Sono di Stefano Cuoghi, ex calciatore rossonero dal 1980 al 1983, intervenuto in esclusiva a Notizie.com. Gioco e vittorie, gol e solidità difensiva: soltanto riscontri positivi per Pioli nei primi 180 minuti di Serie A. “Non so nemmeno se in società si aspettassero prestazioni del genere…”, aggiunge con sincerità. Poi svela le sue favorite per lo Scudetto.
Stefano Cuoghi, ieri è arrivata un’altra vittoria dopo l’esordio di Bologna. Che Milan hai visto nei primi 180 minuti?
“Meglio di così non poteva iniziare: 2 partite, 6 gol segnati, ha sempre dominato le gare nonostante i tanti innesti. Non era così semplice trovare un affiatamento immediato”.
Te l’aspettavi?
“Penso che nemmeno loro si aspettassero un inizio del genere. Né Pioli, né la società e gli stessi calciatori. Al momento si possono fare soltanto i complimenti a tutti”.
Chi tra i nuovi acquisti ti ha convinto di più?
“Un po’ tutti, ognuno nel proprio ruolo e modo di stare in campo. Certo, Pulisic è quello che finora ha colpito di più perché ha segnato in entrambe le gare, ma anche gli altri giocatori hanno fatto bene. Per ora è difficile trovare un difetto a questa squadra. Poi bisogna sempre pensare che siamo alla seconda giornata, speriamo che sia tutto oro quello che ora luccica…”.
Il mercato è chiuso o servirebbe ancora qualcosina per rinforzare la rosa?
“Si insiste molto su un altro attaccante che possa dare il cambio a Giroud. Se capiterà l’occasione, magari si farà qualcosa. Però non penso che sia un rinforzo impellente, anche perché il francese è sempre stato costante in queste stagioni. Chiaro, ci sono tante competizioni, però se non arriva nessuno verrà adattato qualcun altro. Non mi sembra una mancanza grave, insomma”.
Il Milan tra le favorite per lo Scudetto? Chi sono le più forti quest’anno?
“Ci sono tre squadre superiori alle altre. Milan, Inter e Juventus hanno qualcosa in più per diversi motivi. La Juve gioca una volta a settimana: se non ci saranno problemi fisici, allora sarà competitiva fino all’ultimo. L’Inter, poi, ha tanta qualità in rosa. Tanti parlano del Napoli per lo Scudetto vinto l’anno scorso e poiché ha cambiato poco, eppure per me parte leggermente dietro alle altre tre”.