Tragedia+in+citt%C3%A0%2C+esplode+deposito+bombole+gas%3A+ci+sono+vittime
notiziecom
/2023/08/27/romania-crevedia-esplode-deposito-bombole-gas-morto-feriti/amp/
Cronaca

Tragedia in città, esplode deposito bombole gas: ci sono vittime

Published by
Cristiano

Una vera e propria tragedia quella che si è verificata in città nelle ultime ore, un deposito di bombole di gas è esploso: purtroppo ci sono vittime e moltissimi feriti 

Il tutto è accaduto nel giro di pochi minuti. Due forti esplosioni che non sono passati affatto inosservati nel Paese in questione. Romania sotto shock per quanto accaduto nel cuore della notte. Ci troviamo precisamente a Crevedia dove si dono verificare altrettante esplosioni in un deposito di bombole di gas. Il tutto è accaduto a pochi chilometri dalla capitale, Bucarest. E’ accaduto nella tarda serata di sabato 26 agosto. Molte persone sono state svegliate di soprassalto dal boato.

Incendio in un deposito (Ansa Foto) Notizie.com

Purtroppo gli ultimi aggiornamenti che arrivano dal Paese non sono affatto dei migliori. Il bilancio è di una persona rimasta uccisa e di una cinquantina di feriti. Tra questi anche 27 pompieri che sono stati investiti dalla seconda esplosione. Questi ultimi stavano cercando di spegnere le fiamme dopo il primo incendio. Tra i feriti qualcuno è ricoverato in gravi condizioni, in codice rosso, nei vari ospedali della città. Nel frattempo, sui social network, appaiono anche i primi filmati dal luogo in cui si è verificata l’esplosione.

Romania, due esplosioni in deposito di bombole di gas: un morto

Secondo quanto riportato dal sito ‘Mediafax‘, però, pare che il bilancio nelle prossime ore possa essere ancora di più drastico. Per il semplice motivo che, all’appello, mancherebbero altre persone che risultano nella lista dei dispersi. Una conferma che arriva anche dalle autorità del posto che stanno continuando a collaborare ed, allo stesso tempo, hanno avviato anche le prime indagini su quanto è accaduto.

Incendio in un deposito (Ansa Foto) Notizie.com

Come riportato in precedenza, in seguito a questo incendio, ci sono alcuni feriti gravi. Gli stessi che, però, sono stati portati in altri Paesi. Tra questi anche l’Italia ed il Belgio. Le loro condizioni sarebbero gravissime. Fonti e quotidiani locali ammettono che la Romania non è ancora dotata di un centro “grandi ustionati”. Successivamente si è scoperto che il deposito in questione apparteneva al figlio del sindaco del comune di Crevedia, Ion Doldurea, membro del Psd, partito di governo.

 

Published by
Cristiano