Il Lecce continua ad essere imbattuto in questa Serie A. I pugliesi, sotto di 2-0 a fine primo tempo, sono riusciti a pareggiare 2-2 contro la Fiorentina.
Dopo la vittoria contro la Lazio, il Lecce in questa seconda giornata è stato autore di un’altra partita in rimonta in casa della Fiorentina. Viola in vantaggio 2-0 a fine primo tempo, i pugliesi nella ripresa sono riusciti ad impattare sul 2-2.
Un punto che porta entrambe le squadre a quota 4. Per la Fiorentina sicuramente una grande occasione persa e, soprattutto, un pareggio che arriva dopo il k.o. in Conference League.
In casa Fiorentina Italiano opta per una mini rivoluzione. Spazio per Beltran in attacco. Nel Lecce la novità è Gallo al posto di Dorgu. Parte forte la squadra di casa che dopo solo tre minuti trova il vantaggio: angolo di Duncan e colpo di testa di Gonzalez. Passano 20 minuti e la Viola realizza il raddoppio. Azione manovrata da parte dei toscani, con Duncan che mette in porta un cross di Arthur. Nel finale il centrocampista ha ancora una grande occasione, ma questa volta la palla termina sul palo. All’intervallo si va sul punteggio di 2-0 per la Fiorentina.
Nella ripresa D’Aversa inserisce Kaba e Dorgu e il Lecce riapre il match con un bellissimo gol di Rafia. La Fiorentina prova a reagire con Nico Gonzalez, palla di poco fuori. Poco dopo ci prova Dodo, attento Falcone. La partita sembrava essere in controllo della squadra italiano, ma al 76′ arriva il pareggio dei pugliesi con il colpo di testa vincente di Krstovic. Nel finale la Fiorentina spinge per trovare il gol del 3-2 e ci va vicino con Kouamé. Poco prima la Viola si è vista revocare un calcio di rigore dal VAR per un fuorigioco di Nzola.
Fiorentina-Lecce 2-2
Marcatori: 3′ Gonzalez N. (F), 25′ Duncan (F), 49′ Rafia (L), 76′ Krstovic (L)
Fiorentina (4-2-3-1): Christensen; Dodo, Milenkovic, Martinez Quarta, Parisi; Arthur (72′ Mandragora), Duncan (83′ Infantino); Gonzalez N., Bonaventura (83′ Kouamé), Sottil R. (65′ Brekalo); Beltran (65′ Nzola). All. Italiano
Lecce (4-3-3): Falcone W.; Gendrey, Pongracic, Baschirotto, Gallo (46′ Dorgu); Rafia (72′ Krstovic), Ramadani, Gonzalez J. (46′ Kaba); Almqvist, Strefezza (86′ Blin), Banda (90′ Di Francesco F.). All. D’Aversa
Arbitro: Sig. Maria Sole Ferrieri Caputi
Note: Ammoniti: Martinez Quarta (F); Pongracic, Gendrey, Dorgu (L). Angoli: 3-3. Recupero: 5′ p.t.; 8′ s.t.