Rivivi con noi il live di Napoli-Sassuolo, sfida valida per la seconda giornata di Serie A. I partenopei raggiungono Milan e Verona in vetta alla classifica.
In attesa dell’Inter (impegnata domani a Cagliari ndr), il Napoli batte il Sassuolo 2-0 e resta a punteggio pieno dopo due giornate. Ai partenopei bastano Osimhen e Di Lorenzo per avere la meglio sui neroverdi.
Con questa vittoria il Napoli raggiunge Milan e Verona in vetta alla classifica. Resta ferma a zero, invece, il Sassuolo, chiamato dalla prossima giornata ad ottenere punti importanti per il futuro.
Napoli-Sassuolo 2-0
Marcatori: 16′ rig. Osimhen, 64′ Di Lorenzo
Napoli (4-3-3): Meret 6; Di Lorenzo 7.5, Rrahmani 6, Juan Jesus 6 (90′ Ostigard s.v.), Olivera 6; Anguissa 6.5, Lobotka 6 (83′ Simeone s.v.), Zielinski 6 (83′ Cajuste s.v.); Politano 6.5 (61′ Kvaratskhelia 6.5), Osimhen 7, Raspadori 6 (84′ Elmas s.v.). All. Rudi Garcia 7
Sassuolo (4-3-3): Consigli 6.5; Toljan 5.5, Tressoldi 6, Erlic 6, Vina 5 (61′ Pedersen 6); Boloca 5 (61′ Racic 5.5), Lopez M. 4, Henrique 5.5; Bajrami 5.5 (76′ Thorstvedt s.v.), Pinamonti 5 (69′ Mulattieri s.v.), Laurienté 5 (61′ Ceide 6). All. Dionisi 5
Arbitro: Sig. Antonio Giua di Olbia 6
Note: al 60′ Raspadori (N) tira alto un calcio di rigore. Ammoniti: Tressoldi (S). Espulso: Lopez M. (S) per proteste. Angoli: 12-4 per il Napoli. Recupero: 6′ p.t.; 6′ s.t.
Termina dopo sei minuti il match: il Napoli batte 2-0 il Sassuolo.
In questo finale il Sassuolo prova a rompere il forcing dei padroni di casa e Toljan calcia dalla distanza: palla fuori. Si riparte con la rimessa dal fondo.
Ancora una chance del Napoli. Elmas controlla e calcia con il destro: Consigli ancora una volta è attento e si rifugia in corner.
Completa i cambi Rudi Garcia: fuori Juan Jesus, dentro Ostigard. Intanto sono sei i minuti di recupero.
Cambia ancora il Napoli: fuori Zielinski, Lobotka e Raspadori , dento Cajuste, Elmas e Simeone.
Nuovo tentativo di parte di Raspadori. L’ex del match calcia con il mancino, ma la conclusione è imprecisa e si riparte con una rimessa dal fondo.
Ultimo cambio in casa Sassuolo: entra Thorstvedt, esce Bajrami. Intanto sugli sviluppi di un corner Osimhen impegna di testa Consigli.
Quarto cambio nel Sassuolo: esce Pinamonti, entra Mulattieri.
Il 2-0 arriva sull’asse Kvaratskhelia-Di Lorenzo. Il georgiano trova il capitano dei partenopei, che davanti al portiere non sbaglia.
Arrivano i primi cambi nel match. Nel Napoli fuori Politano, dentro Kvaratskhelia. Nel Sassuolo escono Laurienté, Boloca e Vina, entrano Ceide, Racic e Pedersen.
Dal dischetto questa volta si presenta Rapadori: l’ex del match calcia alto e grazia Consigli.
Altro rigore per il Napoli. Giua non ha dubbi per il tocco con il braccio di Toljan.
Ancora Napoli pericoloso. Azione manovrata da parte dei partenopei e tentativo di Zielinski dalla distanza: palla abbondantemente alta.
Con la superiorità numerica, il Napoli è in pieno controllo del match. Raspadori calcia con il destro, ma Consigli risponde presente e poi il Sassuolo si salva in qualche modo.
Si complica la partita del Sassuolo. Maxime Lopez protesta con l’arbitro e il direttore di gara estrae il cartellino rosso nei confronti del centrocampista.
Ancora pericoloso il Napoli in questa partita. Anguissa spacca in due la difesa avversaria e poi serve Osimhen, la palla termina fuori.
Ancora Napoli pericoloso. Politano decide di mettersi in proprio, accentrarsi e calciare con il mancino: palla abbondantemente alta.
Si riparte a Napoli senza cambi. Confermate le formazioni iniziali. E i partenopei, come nel primo tempo, sono subito pericolosi con Osimhen: palla di poco fuori a Consigli battuto.
Termina il primo tempo. Napoli in vantaggio per 1-0 sul Sassuolo.
Sono sei i minuti di recupero assegnati dal direttore di gara.
Il Sassuolo arriva ad una conclusione dalla distanza con Boloca. Ma l’ex Frosinone ancora una volta non inquadra la porta di Meret.
Prova a dare segnali di vita il Sassuolo. Angolo dalla destra e Tressoldi, tutto solo, colpisce di testa: palla di poco fuori con Meret immobile.
Grandissima occasione per il Napoli. Angolo dalla destra e colpo di testa di Anguissa: la palla termina di poco a lato con Consigli battuto.
Arriva il primo giallo in questo match. Lo prende Tressoldi per un fallo su Osimhen nei pressi dell’area di rigore dei neroverdi.
Il match non regala particolari emozioni a causa dei ritmi bassi. Politano prova a rompere la noia addentrandosi e calciando con il sinistro, palla alta.
Boloca prova a riscattarsi dopo il fallo da rigore. L’ex Frosinone calcia dalla distanza con il destro: conclusione centrale per creare problemi a Meret.
Dal dischetto si presenta Osimhen: palla da una parte e portiere dall’altra. Per il nigeriano si tratta del terzo gol in due partite.
Prima svolta del match. Giua, dopo essere richiamato dal VAR, assegna il rigore al Napoli per un fallo di Boloca su Politano.
Si parte a Napoli. Il primo pallone è dei padroni di casa che vanno ad un passo dal vantaggio. Cross dalla destra di Di Lorenzo, ci prova Raspadori con il destro, palla sul palo.
In casa Napoli la novità è rappresentata dalla panchina di Kvara. C’è Raspadori, Anguissa preferito a Cajuste. Nel Sassuolo la novità è Boloca dal primo nei tre di centrocampo. Pinamonti preferito a Mulattieri.
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Raspadori. All. Rudi Garcia
Sassuolo (4-3-3): Consigli; Toljan, Tressoldi, Erlic, Vina; Boloca, Lopez M., Henrique; Bajrami, Pinamonti, Laurienté. All. Dionisi