Lazio, secondo ko di fila per i ragazzi di mister Maurizio Sarri in questo campionato: dura contestazione da parte della tifoseria biancoceleste [VIDEO]
Prima il Lecce (trasferta) e poi Genoa. La Lazio, nelle prime due partite di campionato, ha totalizzato zero punti. Vale a dire due sconfitte. Consecutive. Un gol fatto e tre subiti. Decisamente troppo poco per una squadra che, la scorsa stagione, ha fatto divertire con il suo calcio e che si è piazzata al secondo posto in classifica. Non un buon biglietto da visita in vista della Champions League che disputeranno dopo anni dall’ultima volta. Insomma, una squadra che sembra essere il riflesso di quella dello scorso campionato.
Senza idee di gioco e molto confusionaria. Sui social network in molti (anzi, la maggior parte) puntano il dito contro la società che si è attrezzata in questa sessione di calciomercato estivo troppo tardi. Acquisti effettuati ad agosto e poche possibilità di inserimento nel gruppo da parte dei nuovi che sono stati buttati nella mischia. Anche la squadra, però, non è esente da colpe. Tanto è vero che, al triplice fischio finale del match dell’Olimpico, buona parte dello stadio ha fischiato i loro beniamini.
Lazio, dura contestazione della Curva Nord contro la squadra [VIDEO]
Lecce e Genoa non sono di certo Real Madrid e Manchester City. Partite alla “portata” per i biancocelesti. Ed invece hanno affrontato squadre che hanno avuto decisamente molta più fame di loro. E lo si è visto. Dopo il ko con l’ottimo ‘Grifone’ di mister Alberto Gilardino (che ha messo alle spalle il brutto esordio in casa contro la Fiorentina), la squadra si è recata sotto la Curva Nord chiamata dai loro tifosi. L’accoglienza, ovviamente, non è stata affatto delle migliori.
Una quantità di fischi alla squadra come oggi non l’avevo mai sentita dal vivo #Lazio pic.twitter.com/OSBqBxVjXm
— ジョーセキ☆ (@oyakodon_h) August 27, 2023
Fischi e cori. Anzi, un coro. Basta ascoltare il filmato in cui i tifosi invitano i calciatori a tirare fuori gli attributi. Ora non c’è neanche il tempo di disperarsi o altro visto che sabato si scende di nuovo in campo. E l’avversario non è affatto dei più semplici. Sfida al ‘Diego Armando Maradona‘ contro il Napoli di Rudi Garcia che è già in fuga ed ha fatto capire chiaramente a tutti che il suo obiettivo è quello di bissare il successo della passata stagione.