Serie A, da pochi istanti è terminato il match valido per la seconda giornata di campionato tra Salernitana ed Udinese: scopriamo insieme come è terminato l’incontro dell’Arechi
Da pochi minuti si è conclusa la penultima sfida di questa seconda giornata di campionato di Serie A. In campo, allo stadio ‘Arechi’ di Salerno, i padroni di casa della Salernitana e l’Udinese. I granata arrivano da una ottima prestazione, in trasferta, contro la Roma dove hanno racimolato un punto. Male i friulani che hanno ottenuto, invece, una sonora batosta dalla Juventus in casa. Un match molto fisico con molti contatti, ma gioco davvero nulla. Solo nel primo tempo dove non ci sono parecchie occasioni. L’unica arriva proprio per Lirola, ma nella porta sbagliata. Miracoloso il suo compagno Ochoa che salva i suoi e li manda al riposo sul punteggio di 0-0.
Nella ripresa il match cambia ed è anche divertente. Gli ospiti passano in vantaggio con un bel gol dell’uomo più chiacchierato di questo calciomercato estivo: ovvero Lazar Samardzic. Il centrocampista serbo è abile nello sfruttare la sponda di Lucca che serve il suo compagno solo. Tiro col sinistro di controbalzo ed Ochoa che non riesce nemmeno a toccare la sfera. E’ o-1. Il tecnico Sousa accusa il colpo e manda forze fresche in campo alla ricerca del pareggio, ma sono sempre i campani a rischiare: questa volta è Samardzic che fa da assist-man, ma per Lovric: destro rasoterra ed abbastanza angolato, ma l’estremo difensore messicano salva ancora i suoi.
Al 72′, però, la Salernitana pareggia e lo fa con il suo uomo simbolo: Boulaye Dia. Candreva serve un cioccolatino per l’attaccante che col sinistro infila Silvestri sul suo palo. E’ 1-1. Si fa notare anche Martegani (all’esordio in Serie A): gran tiro dell’argentino, ma Silvestri è super a mandare in angolo salvandola quasi dal sette. La Salernitana insiste per cercare la vittoria: ci prova ancora un indemoniato Candreva, ma il portiere friulano è super e manda in angolo. Nervosismo nel recupero tra Walace e Candreva (entrambi ammoniti). Dopo sei minuti di recupero Massa decreta la fine delle ostilità: secondo pari consecutivo per i granata, primo punto in campionato per i ragazzi di Sottil.
Salernitana-Udinese 1-1, il tabellino del match
SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Lovato, Gyomber, Pirola (84′ Ikwuemesi); Kastanos (85′ Legowski), L. Coulibaly, Bohinen (53′ Martegani), Mazzocchi (62′ Bradaric); Botheim (62′ Cabral), Candreva; Dia. All. Sousa.
UDINESE (3-5-2): Silvestri; Perez, Bijol, Kabasele; Ferreira (75′ Ebosele), Samardzic, Walace, Lovric (82′ Zarraga), Kamara (81′ Zemura); Thauvin (95′ Quina), Lucca (75′ Success). All. Sottil.
MARCATORI: 57′ Samardzic (U), 72′ Dia (S)
ARBITRO: Davide Massa della sez. di Imperia
AMMONITI: Botheim, Pirola, Bradaric, Candreva (S), Lovric, Kabasele, Ferreira, Walace (U)
RECUPERO: 3′ p.t, 6′ s.t