Rivivi con noi il live di Cagliari-Inter, sfida valida per la seconda giornata di campionato. I nerazzurri sono la quarta squadra a punteggio pieno.
L’Inter è la quarta squadra a punteggio pieno dopo due giornate di Serie A. I nerazzurri nel Monday Night superano il Cagliari 2-0 con due reti realizzate nel primo tempo.
E’ stata una partita dominata dalla squadra di Inzaghi, che ha trovato la rete nel giro di nove minuti con Dumfries e Lautaro. Da segnalare anche due legni colpiti dai nerazzurri.
Il tabellino del match
Cagliari-Inter 0-2
Marcatori: 21′ Dumfries, 30′ Lautaro Martinez
Cagliari (4-4-2): Radunovic 6; Zappa 5 (85′ Shomurodov s.v.), Dossena 5.5, Obert 5, Augello 5; Nandez 5.5, Makoumbou 6, Sulemana 5.5 (85′ Deiola s.v.), Jankto 5.5 (60′ Azzi 6); Oristanio 5 (46′ Di Pardo 6), Pavoletti 5 (35′ Luvumbo 6.5). All. Ranieri 5
Inter (3-5-2): Sommer 6; Darmian 6, de Vrij 6.5, Bastoni A. 6; Dumfries 7 (71′ Cuadrado 6), Barella 6 (71′ Frattesi 6), Calhanoglu 6.5, Mkhitaryan 6 (82′ Sensi s.v.), Dimarco 6.5 (71′ Carlo Augusto 6); Thuram M. 7 (77′ Arnautovic s.v.), Lautaro Martinez 7.5. All. Inzaghi S. 6.5
Arbitro: Sig. Michael Fabbri di Ravenna 5.5
Note: Ammoniti: Luvumbo (C); Mkhitaryan (I). Angoli: 4-7 per l’Inter. Recupero: 3′ p.t.; 5′ s.t.
Termina il match
Termina dopo cinque minuti di recupero il match: l’Inter batte il Cagliari 2-0.
90' - Cinque minuti di recupero
Sono cinque i minuti di recupero assegnati dal direttore di gara.
89' - Azzi ad un passo dal gol
Il Cagliari va ad un passo dal gol. Luvumbo trova Azzi sul secondo palo, che prova a calciare sul primo. Sommer non si fa sorprendere e risponde presente.
88' - Ancora Cuadrado
Nuova buona chance per Cuadrado. L’ex Juve ci prova con il destro dopo un tocco di un difensore avversario, ma la mira non è precisa.
87' - Tentativo di Cuadrado
Prova a mettersi in partita anche Cuadrado. Il colombiano tenta la conclusione da posizione defilata, ma la mira non è precisa.
86' - Palo di Calhanoglu
La prima vera occasione di questa ripresa arriva nel finale. Calhanoglu calcia dalla distanza, ma la palla si ferma sul palo a Radunovic battuto.
85' - Doppia sostituzione nel Cagliari
Doppia sostituzione in casa Cagliari: fuori Zappa e Sulemana, dentro Shomurodov e Deiola.
82' - Ultimo cambio nell'Inter
Ultima sostituzione in casa Inter: esce Mkhitaryan, entra Sensi. Il Cagliari ci prova con Sulemana, palla fuori.
81' - Ammonito Mkhitaryan
Il primo ammonito del match è Mkhitaryan per un fallo su Luvumbo. Lo stesso attaccante si prende il giallo per proteste.
76' - Quarto cambio nell'Inter
Quarta sostituzione in casa Inter: fuori Thuram, dentro Arnautovic.
71' - Triplo cambio in casa Inter
Inzaghi decide di fare subito una tripla sostituzione: fuori Barella, Dumfries e Dimarco, dentro Frattesi, Cuadrado e Carlos Augusto.
60' - Terzo cambio nel Cagliari
Terzo cambio in casa Cagliari: fuori Jankto, dentro Azzi.
46' - Si riparte
Si riparte con un cambio nel Cagliari: fuori Oristanio, dentro Di Pardo.
Fine primo tempo
Termina il primo tempo dopo tre minuti di recupero. L’Inter conduce 2-0.
45'+2 - Augello ci prova dalla distanza
In questo finale di tempo si prova a far vedere anche Augello. Conclusione dalla distanza sugli sviluppi di un corner, ma Sommer non si fa sorprendere.
45'+1 - Tentativo di Barella
Cagliari in difficoltà. Dossena sbaglia e Barella ci prova con una conclusione dalla distanza: palla troppo centrale per creare problemi a Radunovic.
45' - Tre minuti di recupero
Sono tre i minuti di recupero assegnati dal direttore di gara.
42' - Tentativo di Calhanoglu
Ancora una conclusione dalla distanza dell’Inter. Calhanoglu raccoglie una respinta della difesa avversaria, ma il turco non calcia bene.
35' - Cambio forzato in casa Cagliari
Cambio forzato per il Cagliari. Esce Pavoletti per un problema muscolare, al suo posto Luvumbo.
30' - Lautaro raddoppia
In nove minuti l’Inter mette in ghiaccio i tre punti. Scambio Dimarco-Thuram, palla per Lautaro, che davanti a Radunovic è freddo e firma il 2-0.
21' - Dumfries sblocca il match
Errore in disimpegno del Cagliari. Thuram ne approfitta e premia l’inserimento di Dumfries, che con il destro incrocia e non lascia scampo a Radunovic.
16' - Tentativo di Pavoletti
Prova a reagire il Cagliari. Cross dalla destra e colpo di testa di Pavoletti. Il capitano dei sardi, però, non la colpisce bene e la palla termina a lato della porta di Sommer.
14' - Palo di Lautaro
La prima grande occasione dell’Inter è di Lautaro. L’argentino raccoglie il rinvio di Makombou e calcia sul secondo palo: la sfera, però, colpisce il legno.
5' - Tentativo di Barella
La prima conclusione verso la porta dell’Inter è di Barella. Il grande ex del match raccoglie una respinta corta e calcia con il destro: palla alta.
1' - Si parte
Si parte. Il primo pallone è del Cagliari.
Le formazioni ufficiali
Nel Cagliari la sorpresa è Jankto a centrocampo. C’è Pavoletti. In casa Inter nessuna novità rispetto alla vigilia. Thuram ancora preferito ad Arnautovic.
Cagliari (4-4-2): Radunovic; Zappa, Dossena, Obert, Augello; Nandez, Makoumbou, Sulemana, Jankto; Oristanio, Pavoletti. All. Ranieri
Inter (3-5-2): Sommer; Darmian, de Vrij, Bastoni A.; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram M., Lautaro Martinez. All. Inzaghi S.
Così in campo stasera 🔥
Powered by @play_eFootball#ForzaInter #CagliariInter pic.twitter.com/m6Tc4SnsIx
— Inter ⭐⭐ (@Inter) August 28, 2023