Rivivi con noi il live di Cagliari-Inter, sfida valida per la seconda giornata di campionato. I nerazzurri sono la quarta squadra a punteggio pieno.
L’Inter è la quarta squadra a punteggio pieno dopo due giornate di Serie A. I nerazzurri nel Monday Night superano il Cagliari 2-0 con due reti realizzate nel primo tempo.
E’ stata una partita dominata dalla squadra di Inzaghi, che ha trovato la rete nel giro di nove minuti con Dumfries e Lautaro. Da segnalare anche due legni colpiti dai nerazzurri.
Cagliari-Inter 0-2
Marcatori: 21′ Dumfries, 30′ Lautaro Martinez
Cagliari (4-4-2): Radunovic 6; Zappa 5 (85′ Shomurodov s.v.), Dossena 5.5, Obert 5, Augello 5; Nandez 5.5, Makoumbou 6, Sulemana 5.5 (85′ Deiola s.v.), Jankto 5.5 (60′ Azzi 6); Oristanio 5 (46′ Di Pardo 6), Pavoletti 5 (35′ Luvumbo 6.5). All. Ranieri 5
Inter (3-5-2): Sommer 6; Darmian 6, de Vrij 6.5, Bastoni A. 6; Dumfries 7 (71′ Cuadrado 6), Barella 6 (71′ Frattesi 6), Calhanoglu 6.5, Mkhitaryan 6 (82′ Sensi s.v.), Dimarco 6.5 (71′ Carlo Augusto 6); Thuram M. 7 (77′ Arnautovic s.v.), Lautaro Martinez 7.5. All. Inzaghi S. 6.5
Arbitro: Sig. Michael Fabbri di Ravenna 5.5
Note: Ammoniti: Luvumbo (C); Mkhitaryan (I). Angoli: 4-7 per l’Inter. Recupero: 3′ p.t.; 5′ s.t.
Termina dopo cinque minuti di recupero il match: l’Inter batte il Cagliari 2-0.
Sono cinque i minuti di recupero assegnati dal direttore di gara.
Il Cagliari va ad un passo dal gol. Luvumbo trova Azzi sul secondo palo, che prova a calciare sul primo. Sommer non si fa sorprendere e risponde presente.
Nuova buona chance per Cuadrado. L’ex Juve ci prova con il destro dopo un tocco di un difensore avversario, ma la mira non è precisa.
Prova a mettersi in partita anche Cuadrado. Il colombiano tenta la conclusione da posizione defilata, ma la mira non è precisa.
La prima vera occasione di questa ripresa arriva nel finale. Calhanoglu calcia dalla distanza, ma la palla si ferma sul palo a Radunovic battuto.
Doppia sostituzione in casa Cagliari: fuori Zappa e Sulemana, dentro Shomurodov e Deiola.
Ultima sostituzione in casa Inter: esce Mkhitaryan, entra Sensi. Il Cagliari ci prova con Sulemana, palla fuori.
Il primo ammonito del match è Mkhitaryan per un fallo su Luvumbo. Lo stesso attaccante si prende il giallo per proteste.
Quarta sostituzione in casa Inter: fuori Thuram, dentro Arnautovic.
Inzaghi decide di fare subito una tripla sostituzione: fuori Barella, Dumfries e Dimarco, dentro Frattesi, Cuadrado e Carlos Augusto.
Terzo cambio in casa Cagliari: fuori Jankto, dentro Azzi.
Si riparte con un cambio nel Cagliari: fuori Oristanio, dentro Di Pardo.
Termina il primo tempo dopo tre minuti di recupero. L’Inter conduce 2-0.
In questo finale di tempo si prova a far vedere anche Augello. Conclusione dalla distanza sugli sviluppi di un corner, ma Sommer non si fa sorprendere.
Cagliari in difficoltà. Dossena sbaglia e Barella ci prova con una conclusione dalla distanza: palla troppo centrale per creare problemi a Radunovic.
Sono tre i minuti di recupero assegnati dal direttore di gara.
Ancora una conclusione dalla distanza dell’Inter. Calhanoglu raccoglie una respinta della difesa avversaria, ma il turco non calcia bene.
Cambio forzato per il Cagliari. Esce Pavoletti per un problema muscolare, al suo posto Luvumbo.
In nove minuti l’Inter mette in ghiaccio i tre punti. Scambio Dimarco-Thuram, palla per Lautaro, che davanti a Radunovic è freddo e firma il 2-0.
Errore in disimpegno del Cagliari. Thuram ne approfitta e premia l’inserimento di Dumfries, che con il destro incrocia e non lascia scampo a Radunovic.
Prova a reagire il Cagliari. Cross dalla destra e colpo di testa di Pavoletti. Il capitano dei sardi, però, non la colpisce bene e la palla termina a lato della porta di Sommer.
La prima grande occasione dell’Inter è di Lautaro. L’argentino raccoglie il rinvio di Makombou e calcia sul secondo palo: la sfera, però, colpisce il legno.
La prima conclusione verso la porta dell’Inter è di Barella. Il grande ex del match raccoglie una respinta corta e calcia con il destro: palla alta.
Si parte. Il primo pallone è del Cagliari.
Nel Cagliari la sorpresa è Jankto a centrocampo. C’è Pavoletti. In casa Inter nessuna novità rispetto alla vigilia. Thuram ancora preferito ad Arnautovic.
Cagliari (4-4-2): Radunovic; Zappa, Dossena, Obert, Augello; Nandez, Makoumbou, Sulemana, Jankto; Oristanio, Pavoletti. All. Ranieri
Inter (3-5-2): Sommer; Darmian, de Vrij, Bastoni A.; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram M., Lautaro Martinez. All. Inzaghi S.