Spagna%2C+bufera+Rubiales%3A+adesso+ci+si+mette+anche+la+madre%26%238230%3B
notiziecom
/2023/08/28/spagna-bufera-rubiales-madre-chiesa-sciopero-fame/amp/
Sport

Spagna, bufera Rubiales: adesso ci si mette anche la madre…

Published by
Cristiano

Spagna, bufera che vede come protagonista Luis Rubiales: nel frattempo anche la madre del presidente della Federazione sta facendo discutere 

Oramai in Spagna non si sta parlando d’altro se non della vicenda di Luis Rubiales. Ovvero quella del bacio che il presidente della Federazione iberica ha dato, senza alcun consenso, alla calciatrice Jennie Hermoso durante la premiazione della Coppa del Mondo vista dalla nazionale a Sidney contro l’Inghilterra. La FIFA ha deciso di sospenderlo, dal suo incarico, per 90 giorni. Dall’altra parte la Federazione lo ha protetto ed ha respinto tutte le critiche e polemiche che gli stanno piovendo addosso.

Luis Rubiales (Foto LaPresse) Notizie.com

Non è affatto finita qui visto che adesso, in questa vicenda, ci si mette anche la madre del presidente 46enne della RFEF. Si tratta di Angeles Béjar, mamma dell’ex calciatore, che ha spiazzato tutti. Parenti e media. Secondo quanto riportato da quotidiani sportivi e non solo pare che la donna abbia deciso di barricarsi nella chiesa Divina Pastora di Motril minacciando lo sciopero della fame. Motivo? Avrebbe giustificato il tutto perché il figlio starebbe subendo una “caccia disumana e sanguinosa“.

Spagna, caso Rubiales: la madre proclama lo sciopero della fame

Non è la sola visto che, insieme a lei, c’è anche la sorella che ha deciso di agire in questa direzione. Questo è quello che ha annunciato il sito sportivo “Marca“. A quanto pare la donna avrebbe approfittato di un momento di distrazione del parroco dopo la messa per chiudersi in chiesa. Tanto è vero che avrebbe minacciato di rimanere chiusa a tempo “determinato” rimanendo giorno e notte. Fino a quando, a suo figlio, non verrà fatta giustizia. Non solo: successivamente si è rivolta anche alla calciatrice in questione, Jennie Hermoso.

Luis Rubiales (Foto LaPresse) Notizie.com

Ha inviato quest’ultima a dire la verità di quanto successo. Come riportato in precedenza la Federcalcio spagnola si è schierata dalla sua parte. In particolar modo il braccio destro di Luis Rubiales, Andreu Camps, segretario generale della Federazione. Nella giornata di venerdì scorso ha denunciato alla Uefa il governo spagnolo per le azioni intraprese dopo lo scandalo del bacio con l’atleta. Lo fa sapere “El Pais“. Notizia che sarebbe arrivata dopo che il Consiglio superiore dello Sport ha annunciato che si sarebbe rivolto al Tribunale amministrativo dello Sport (Tad) per infrazioni molto gravi di Rubiales.

Published by
Cristiano