Una importante operazione antidroga è stata svolta dai carabinieri, smantellata una rete di spaccio: scattano gli arresti
Nelle prime ore del mattino di questo martedì 29 agosto è scattata una importante operazione da parte dei carabinieri. Questi ultimi, secondo quanto riportato da quotidiani e fonti locali, hanno smantellato una rete di spaccio molto importante nella zona. Il tutto si è verificato tra la città di Bisceglie e quella di Trani. Una operazione anti-droga svolta nelle prime ore del mattino. Sono stati più di un centinaio i militari dell’arma impegnati.
Fino a questo momento sono 16 le persone che sono finite in manette. Queste ultime accusate di spaccio e molto altro come: cessione, vendita, distribuzione e commercializzazione di droga. Cinque di loro sono finiti in carcere, mentre altri 10 ai domiciliari. Mentre uno, minore all’epoca dei fatti, è stato spedito in comunità. A quanto pare le persone arrestate si approvvigionavano della droga direttamente dalla città di Bari.
Ulteriori dettagli verranno forniti nelle prossime ore del mattino da parte delle autorità competenti. Le stesse che sono pronti a spiegare tutte le particolarità che hanno portato a questa importante operazione dei carabinieri. Non si tratta affatto della prima iniziativa delle forze dell’ordine nella regione visto che, già qualche mese fa, c’erano stati altri arresti.
Sono stati i Carabinieri del Comando Provinciale di Barletta-Andria-Trani, con il supporto dei reparti specializzati dello Squadrone Eliportato Carabinieri Cacciatori Puglia, dell’11° Reggimento Carabinieri “Puglia”, del 6° Nucleo Elicotteri Carabinieri di Bari e del Nucleo Cinofili di Modugno ad eseguire le 16 misure cautelari a carico di altrettanti indagati. L’operazione, denominata “Restart” è partita nel gennaio di quest’anno.