Stupro Caivano, Mariastella Gelmini si complimenta con la premier Giorgia Meloni: lo ha affermato in una intervista rilasciata al quotidiano “Il Giornale”
Giorgia Meloni ha ribadito di recarsi, prossimamente, nel ‘Parco Verde‘ di Caivano (provincia di Napoli) dopo l’ennesimo episodio di violenza sessuale nei confronti di minorenni (due cuginette di 13 anni violentate da un gruppo di ragazzi). Il tutto a pochi giorni dopo la vicenda di Palermo. Proprio per dare un segnale, da parte del governo, pronto ad intervenire ed usare il pugno duro in queste situazioni. Di questo si è complimentata Mariastella Gelmini che ha elogiato la mossa da parte della premier.
Ne ha parlato in una intervista che ha rilasciato al quotidiano “Il Giornale“. Proprio sulle parole, da parte dell’attuale presidente del Consiglio, ha voluto esprimere il suo pensiero: “Bisogna far sentire la presenza dello Stato in un luogo così difficile è utile, purché non sia una passerella“. Ricordiamo che l’invito è stato effettuato da parte del prete della zona, ovvero Don Patriciello che ha chiesto alla premier di andare nella città napoletana per dare un importante segnale.
Poi ha continuato dicendo: “Credo che la Meloni faccia bene a compiere questo gesto e a rispondere all’appello di don Patriciello. A patto che ci sia poi in Parlamento un impegno concreto“. Di conseguenza le ha voluto dare anche un consiglio. “Credo che bisogna approvare un nuovo pacchetto di misure antiviolenza, che contempli anche le proposte presentate dall’opposizione. Su questo tema non devono esserci divisioni”.
In conclusione l’ex ministro dell’Istruzione ha ribadito: “Bisogna anche potenziare la presenza da parte delle Forze dell’ordine e di presidiare ulteriormente il territorio. Tutto questo potrebbe essere importante, ma non credo sia sufficiente. Serve anche un’alleanza tra scuola, famiglie e associazioni della società civile. Infine credo che servano più risorse per i centri antiviolenza e le case rifugio che operano ogni giorno a sostegno delle donne”.