Loredana Bertè, la drammatica rivelazione della cantante lascia i suoi fan spiazzati e senza parole
Uno degli argomenti che, mai come in questo periodo, vengono trattati sono quelli che arrivano da Palermo e dal ‘Parco Verde‘ di Caivano (provincia di Napoli). Ovvero quelli relativi alle violenze sessuali: nel primo caso vittima una 19enne, mentre nel secondo una coppia di cugine di soli 13 anni. Cosa hanno in comune? Violentate sessualmente e fisicamente da un gruppo di delinquenti che ha agito senza pietà nei loro confronti.
Nelle ultime ore è arrivata un’altra denuncia. Episodi che, a quanto pare, si sono verificati in passato. E che hanno visto come protagonista una donna molto conosciuta ed apprezzata nel nostro Paese. Da come avete ben potuto notare stiamo parlando di Loredana Bertè. La nota cantante italiana ha denunciato di essere stata, in passato, vittima di una violenza sessuale. La confessione è arrivata durante la fine di un suo concerto che si è tenuto a Palmi (in Calabria).
La nativa di Bagnara Calabra, direttamente dal suo account ufficiale di Instagram, ha “sposato” la challenge postando una foto “IoNonSonoCarne” in segno di lotta contro la violenza sulle donne. Anche altre colleghe e personaggi del mondo dello spettacolo hanno pubblicato questo scatto: un selfie con la scritta rossa sul palmo della mano. Come riportato in precedenza, però, la cantautrice ha rivelato durante la fine della sua esibizione alcune dichiarazioni che hanno spiazzato completamente i presenti.
“Io stessa sono stata vittima di un bastardo che mi ha violentata, ammazzata di botte e lasciata su una strada del c…o a Torino“. Mentre sui social ha postato questa didascalia: “Ogni 6 ore un femminicidio! Per non parlare poi di abusi, come quelli di Palermo. Per questo ho smesso di tacere, io non sono carne. Non sono carne”. No è finita qui visto che ha postato altri hashtag come “#hosmessoditacere” e “#Palermo”, in riferimento allo stupro di gruppo avvenuto nel capoluogo siciliano. Anche se, a dire il vero, già nel programma ‘Verissimo’ (condotto da Silvia Toffanin) aveva rivelato di questa violenza che ha subito a 16 anni.