Il Lukaku-Day, oltre alla gioia e l’eccitazione romanista, ha generato uno spiacevole episodio di vandalismo da parte dei numerosi tifosi accorsi a Ciampino
L’approdo di Lukaku nella capitale ha inevitabilmente segnato questo 29 di Agosto, sia positivamente, con la soddisfazione e l’esuberanza di migliaia di tifosi giunti all’aeroporto di Ciampino per accogliere il centravanti belga, che negativamente, a causa del comportamento vandalico di alcuni gruppi di tifosi.
Difatti, per tentare di ottenere una visuale migliore sull’atterraggio dell’ex Inter, alcuni tifosi giallorossi hanno pensato bene di sfruttare delle macchine parcheggiate nella zona di sosta dell’aeroporto, salendo sul tetto delle vetture e causandone inevitabilmente la rottura.
I cittadini chiedono un provvedimento
I danni sono stati testimoniati da alcuni video, nei quali sono evidenti gli ingenti danni subiti dalle automobili. Lo svolgimento di questo atto vandalico, è stato immortalato da alcune fotografie, che raffigurano decine di tifosi in piedi sulle vetture. Dai video trapelati, sembrerebbero quattro le automobili devastate dall’entusiasmo dei tifosi, ma non è ancora chiaro se ci fossero altre vetture prima del video pubblicato.
Adesso, i cittadini si stanno rivolgendo al sindaco Roberto Gualtieri, per tentare di capire in che termini si svolgeranno le indagini e le relative conseguenze a questo gesto vergognoso. Non è la prima, ne sarà l’ultima volta in cui i tifosi romani spingono la propria fede oltre ai limiti della civiltà, ma ci si chiede se questi comportamenti possano essere disincentivati, attraverso delle severe conseguenze per i responsabili. In tutto, come segnalato nella nostra diretta del Lukaku-Day, erano giunti in 5 mila tifosi ad accogliere il nuovo innesto della formazione giallorossa. Numerose e ben distribuite apparivano le forze dell’ordine presenti, che, tuttavia, non sono riuscite ad evitare questo infausto avvenimento.