Tragedia in città dove un ragazzo di 12 anni è stato colpito da un fulmine: è attualmente ricoverato in gravi condizioni
Una vera e propria tragedia quella che si è verificata in città nelle ultime ore. Ci troviamo a Chieti. Vittima un ragazzo di 12 anni. Secondo quanto riportato da fonti e quotidiani locali pare che di trovi ricoverato, in gravissime condizioni, all’ospedale “SS Annunziata“. Il ragazzino è stato colpito da un fulmine mentre si trovava sul terreno di gioco. Il tutto è accaduto poco prima che iniziasse l’allenamento con la sua squadra.
Poi la terribile scena vista in diretta dai propri compagni di squadra. Gli stessi, insieme all’allenatore e staff, hanno immediatamente chiamato aiuto. Sul posto si è presentata una ambulanza che lo ha portato nel nosocomio più vicino. Fino a questo momento sono pochissime le informazioni che arrivano dalla cittadina. La cosa certa, purtroppo, è che il ragazzo si trova in “codice rosso”. Le sue condizioni non sono affatto delle migliori.
A quanto pare il giovane sarebbe andato subito in arresto cardiaco. Subito è stato soccorso dal personale sanitario del 118 che, nel giro di pochi minuti, si è presentato all’interno dell’impianto sportivo. Poi il viaggio in ambulanza all’ospedale. All’esterno dello stesso sono presenti i genitori, amici e parenti sotto shock per questa terribile notizia.
Il campo in questione è il ‘Celdit‘ di Chieti Scalo. Una violenta scarica elettrica gli ha causato un arresto cardiaco. I primi a medicarlo sul posto sono stati la dottoressa Marialuisa D’Emilio, l’infermiere Giuseppe Gentile e l’autista soccorritore Jacopo Malandra. Gli operatori hanno effettuato le manovre rianimatorie riuscendo a far tornare il battito cardiaco.