Mancini-Gravina, ma quale finita: nuova mossa Federcalcio

Roberto Mancini e Gabriele Gravina, non è assolutamente finita qui: nel frattempo spunta una nuova mossa da parte della Federcalcio nei confronti dell’ex ct 

Pochi giorni fa c’è stata la presentazione, in grande stile, di Roberto Mancini come nuovo commissario tecnico dell’Arabia Saudita. Un passaggio da una Nazionale all’altra. Una decisione che, a dire il vero, non è affatto piaciuta a buona parte dei tifosi che lo hanno pesantemente attaccato per questa scelta. Soprattutto in merito alle dimissioni, avvenute lo scorso 13 agosto, e non quando gli Azzurri non sono riusciti a qualificarsi, per la seconda volta consecutiva, al Mondiale in Qatar.

La Federcalcio pronta a chiedere un risarcimento
Gabriele Gravina e Roberto Mancini (Foto LaPresse) Notizie.com

Il rapporto tra Roberto Mancini ed i sostenitori della Nazionale non è affatto dei migliori. Figuriamoci quello con il presidente della Federazione Italiana Giuoco Calcio, Gabriele Gravina. Attacchi gratuiti, sia da una parte che dall’altra. Interviste su riviste che hanno creato un vero e proprio caos. Come tutti ben sanno i due non se le sono mandati assolutamente a dire. Tanto è vero che, secondo quanto riportato dal quotidiano “La Repubblica” pare che la Federcalcio stia pensando ad una nuova mossa contro il suo ex ct.

Italia, tensione alta tra Gravina e Mancini: Federcalcio pronta a chiedere risarcimento

Nonostante abbia rassegnato le sue dimissioni più di due settimane fa, il rapporto tra il manager jesino e la Federazione continua a non essere dei migliori. Una situazione che, a quanto pare, andrà davvero per le lunghe. Motivo? Secondo il noto giornale italiano pare che le dimissioni dell’allenatore possano costargli davvero molto caro. Come riportato in precedenza due giorni fa è avvenuta la firma e la presentazione in un hotel della capitale Riad.

La Federcalcio pronta a chiedere un risarcimento
Roberto Mancini e Gabriele Gravina (Foto LaPresse) Notizie.com

A quanto pare l’allenatore avrebbe delle pendenze da risolvere con la Federcalcio. Vale a dire? Un risarcimento per aver receduto dal contratto senza aver raggiunto gli obiettivi prefissati. Un problema non da poco. Tanto è vero che sia la moglie che la sua legale, Silvia Fortini, stanno già lavorando per risolvere. Difficile, a questo punto, ipotizzare che il ct possa svignarsela senza nemmeno dare un euro alla Federazione. Soprattutto dopo che è andato via non proprio in grande stile.

Gestione cookie