Momenti di paura quelli che si sono verificati in città nelle ultime ore, un vasto incendio a pochi passi dall’aeroporto: vigili del fuoco sul posto
La Sardegna, ancora una volta, protagonista dell’ennesimo incendio che ha sconvolto una regione. Un altro che si verifica in questa estate che difficilmente si potrà dimenticare. Secondo quanto riportato da alcune fonti locali pare che un vasto incendio, non lontano dall’aeroporto di Olbia, abbia causato non pochi problemi. Tanto è vero che le fiamme hanno causato la chiusura temporanea dello scalo “Costa Smeralda”.
A quanto pare il fuoco sta interessando le campagne che si trovano vicino al fiume Enas. Non solo: anche nella direttrice sud di atterraggio degli aerei, con le fiamme condizionate dal forte vento di maestrale che continuano a soffiare sull’isola. Subito è scattato l’allarme. Nel giro di pochi minuti sono arrivati un Canadair della Protezione Civile Nazionale ed anche due elicotteri della flotta regionale. Oltre a vigili del fuoco e diverse squadre a terra.
Nel frattempo sono stati dirottati, ad Alghero, solamente tre voli. Un Lufthansa da Roma e due di Volotea. Nel frattempo, altri velivoli, stanno subendo non pochi problemi. Sia per quanto riguarda gli arrivi che le partenza. Un disagio, non da poco per i turisti e passeggeri degli stessi che sono stati costretti a rimanere a terra dopo il verificarsi di questo incendio. Sul luogo dell’incendio anche la polizia locale che ha chiuso l’accesso allo svincolo Palau-Arzachena-Golfo Aranci delle quattro corsie.
Il Canadair, fanno sapere, è ancora in azione per cercare di spegnere le fiamme che si stanno estendendo sempre di più. L’obiettivo principale è che le stesse non arrivino nelle abitazioni. Molti residenti, infatti, hanno abbandonato le proprie case oppure c’è chi si è chiuso dentro per via del fumo che si sta diffondendo nell’aria. La situazione, fanno sapere, non è affatto delle migliori in città. Le forze dell’ordine, per il momento, non escludono alcun tipo di ipotesi. Neanche quella che, ad aver appiccato il fuoco, sia stato qualcuno (come è già successo in questa estate).