Spacciavano all’interno dello stadio, importante blitz da parte della polizia nelle ultime ore: sono 12 le persone che sono state arrestate
Una importante operazione quella che porta la firma della Polizia di Stato. Le forze dell’ordine in questione, nelle prime ore del mattino, hanno effettuato un vero e proprio blitz dove hanno arrestato 12 persone. Le stesse appartenenti ad un gruppo ultras di una nota squadra di Serie A. Il team in questione è l’Hellas Verona. Secondo quanto riportato da fonti locali pare che lo spaccio delle sostanze stupefacenti avveniva all’interno dell’impianto sportivo ‘Bentegodi‘ (tra l’altro ex casa del fallito Chievo Verona).
Una operazione, quindi, che ha visto come protagonisti non solamente il personale delle forze dell’ordine, ma anche quelli del Servizio Centrale Operativo della Polizia di Stato. Gli stessi che stanno dando esecuzione all’ordinanza applicativa di 12 misure cautelari. Misure che, ovviamente, sono state emesse e porta la firma del Gip presso il Tribunale di Verona.
Come riportato in precedenza le persone arrestate in questione appartengono ad alcuni gruppi ultras del tifo scaligero. A quanto pare questi avvenimenti si verificavano all’interno dello stadio dove gioca la squadra allenata da Marco Baroni. Anche se, alcuni episodi in questione, riguardano la stagione scorsa, ossia quella 2022/2023.
Non è finita qui visto che, nel corso delle indagini, è fuoriuscito fuori anche un altro avvenimento. Ovvero che lo spaccio avveniva anche in un bar antistante lo stadio e che dava, appunto, il via all’attività di spaccio durante gli incontri casalinghi della squadra veronese nella passata stagione. Nel frattempo sono in corso altre 14 perquisizioni personali e locali. Non è da escludere che, nelle prossime ore, possano essere forniti altri dettagli in merito a questa operazione.