Ucraina, importante mossa dei soldati a Dnipro [VIDEO]

Ucraina, importante mossa da parte delle forze locali nella regione di Dnipro: una sorta di risposte alle forze russe [VIDEO]

Il conflitto in Ucraina continua (purtroppo) ad andare avanti. Basti pensare che siamo arrivati al giorno numero 553 di conflitto. Le forze locali avanzano, con non poche difficoltà, per riconquistare il terreno occupato dalla Russia. In particolar modo nella zona che si trova nella regione di Dnipro. Proprio nelle ultime ore le truppe di Kiev hanno effettuato una importante mossa che potrebbe significare molto. Un gesto che è stato pubblicato anche sui social network.

Affissa bandiera a Dnipro
Soldati ucraini (Ansa Foto) Notizie.com

Dove sono state pubblicate le prime immagini e, di conseguenza, anche filmati. Soldati ucraini, infatti, hanno issato la loro bandiera sulla riva sinistra del Dnipro, precisamente sulla sponda orientale. Cosa vuol dire? Le forze locali hanno rivendicato il controllo dell’area nella zona attualmente occupata dagli invasori. Fino a questo momento, però, da questi ultimi non è arrivata alcuna riposta in merito.

Guerra Ucraina, le forze di Kiev issano bandiera a Dnipro [VIDEO

Affissa bandiera a Dnipro
Soldati ucraini (Ansa Foto) Notizie.com

Ricordiamo che la zona in questione si trova nella regione di Kherson, una delle prime ad essere conquistate dai russi in questo conflitto che è iniziato il 22 febbraio dello scorso anno. Secondo quanto riportato da quotidiani e fonti locali pare che si tratti della prima volta, dopo settimane di combattimenti, in cui le truppe della capitale ucraina abbiano rivendicato il controllo di un’area della zona. Lo dimostra chiaramente l’aver issato la bandiera giallo ed azzurra, il simbolo di un Paese che non si è mai arreso e che continua a combattere per ottenere la propria libertà.

Questo il commento da parte di Anton Gerashenko: “È apparso online un video che mostra, secondo quanto riferito, i difensori ucraini che issano la bandiera ucraina sulla riva sinistra del fiume Dnipro nella regione di Kherson (temporaneamente occupata dalla Russia). Gloria agli eroi! In attesa di conferma ufficiale“.

Gestione cookie