Altro incidente sul lavoro, operaio muore folgorato da cavi alta tensione

Ennesimo incidente sul lavoro che si verifica nel nostro Paese, un operaio è morto folgorato andando a finire contro i cavi dell’alta tensione

Purtroppo per un operaio di 46 anni non c’è stato assolutamente nulla da fare. Una morte orribile per un uomo che ha sconvolto una intera comunità. Il tutto si è verificato a Castel di Sangro (provincia dell’Aquila). Un altro incidente sul lavoro che sconvolge il nostro Paese. Secondo quanto riportato da fonti e media locali pare che l’operaio sia rimasto folgorato e sia deceduto dopo aver urtato alcuni cavi dell’alta tensione.

Morto operaio in Abruzzo
Ambulanza (Ansa Foto) Notizie.com

Una morte terribile, purtroppo per lui non c’è stato assolutamente nulla da fare. Il personale sanitario, una volta arrivato sul posto, non ha potuto fare altro che constatare il decesso della vittima. A quanto pare l’operaio stava lavorando in una nota azienda di pomodori del posto. Sul luogo dell’incidente sono arrivati anche gli ispettori dell’Asl che hanno avviato le prime indagini del caso. In particolar modo per accertare se ci sono state eventuali anomalie o altro.

Castel di Sangro (Aquila), operaio morto folgorato da cavi alta tensione

Anche se, a dire il vero, le circostanze di questo tragico episodio sono ancora da chiarire. Sul posto è intervenuta anche la Procura della Repubblica di Sulmona che, insieme ai carabinieri locali, hanno avviato le indagini di rito. Non è assolutamente da escludere che si procederà con la ricognizione cadaverica e all’autopsia.

Morto operaio in Abruzzo
Ambulanza (Ansa Foto) Notizie.com

Secondo quanto riportato da alcuni testimoni presenti sul posto, pare che l’operaio stesse ridipingendo la facciata esterna di un capannone. Fino a quando non ha perso l’equilibrio ed è andato a finire contro i cavi dell’alta tensione. Un impatto terrificante per il 46enne che è morto sul colpo. Il personale sanitario ha provato anche a rianimarlo, ma senza ottenere alcun risultato positivo. Sotto shock il resto dei colleghi che hanno assistito alla drammatica scena. Sconvolti i parenti dell’uomo.

Gestione cookie