Champions League, i prossimi avversari di Napoli, Lazio, Inter e Milan

Andiamo alla scoperta degli avversari di Napoli, Lazio, Inter e Milan. Per i rossoneri un vero e proprio girone di ferro. Sorridono, in parte, le altre italiane.

La Champions League è ormai prossima a prendere il via. A Montecarlo sono stati sorteggiati tutti i gironi e possiamo dire che l’urna per le italiane non è stata assolutamente fortunata.

Gironi Champions League
Ecco i gironi delle squadre italiane in Champions League – Notizie.com – © Lapresse

Prima di analizzare nei dettagli i gironi delle nostre squadre, da segnalare alcune sfide interessanti come per esempio Bayern Monaco-Manchester United oppure Barcellona-Porto.

Il girone del Napoli

Gironi Champions League
Per il Napoli c’è il Real Madrid dell’ex Ancelotti – Notizie.com – © Lapresse

In ordine di raggruppamenti partiamo con quello del Napoli. Un girone non assolutamente complicato per i partenopei vista la presenza di Sporting Braga e del nuovo Union Berlino di Bonucci. I tedeschi rappresentano una squadra insidiosa, considerando anche l’inizio di campionato, ma sulla carta i partenopei sono favoriti per passare il turno insieme al Real Madrid.

La sfida contro i Blancos si candida ad essere la decisiva per quanto riguarda anche il primo posto. Una partita non sicuramente come le altre considerando il ritorno a Napoli di Carlo Ancelotti.

Il gruppo dell’Inter

Gironi Champions League
Girone assolutamente alla portata per l’Inter – Notizie.com – © Lapresse

L’Inter è una di quelle squadre che può sorridere dopo il sorteggio di Montecarlo. Benfica, Salisburgo e Real Sociedad non sono sicuramente squadre impossibili da superare e i nerazzurri, inseriti nella seconda fascia, si candidano ad essere la favorita per la vittoria del raggruppamento. Sicuramente massima attenzione ai portoghesi che possono contare su un Di Maria in più e al Salisburgo, ma alla fine non dovrebbero esserci sorprese.

La Lazio ritrova Simeone

Gironi Champions League
Sarri ritrova il Feyenoord – Notizie.com – © Lapresse

Il ritorno della Lazio in Champions League sulla carta non è impossibile. Ad oggi l’unica squadra leggermente più forte è l’Atletico Madrid del grande ex Simeone. I biancocelesti poi hanno trovato Feyenoord e Celtic, due club assolutamente alla portata. Il passato, però, a Immobile e compagni ha insegnato che nulla è scontato e, quindi, bisognerà affrontare la competizione con la massima concentrazione per passare il turno.

Il girone ‘di ferro’ del Milan

Gironi Champions League
Per il Milan un girone di ferro – Notizie.com – © Lapresse

Chi non può sorridere è sicuramente il Milan. I rossoneri hanno trovato PSG, Borussia Dortmund e Newcastle, tre avversarie ostiche e che hanno anche un significato importante per alcuni giocatori. E’ il ritorno per la prima volta da ex a Milano di Gigio e Tonali e anche Pulisic è pronto a tornare nella squadra che lo ha lanciato tra i grandi come il Borussia. Poi, come detto in precedenza, sono club non semplici da affrontare e il passaggio del turno dovrà essere conquistato sul campo.

Gestione cookie