Andiamo alla scoperta degli avversari di Napoli, Lazio, Inter e Milan. Per i rossoneri un vero e proprio girone di ferro. Sorridono, in parte, le altre italiane.
La Champions League è ormai prossima a prendere il via. A Montecarlo sono stati sorteggiati tutti i gironi e possiamo dire che l’urna per le italiane non è stata assolutamente fortunata.
Prima di analizzare nei dettagli i gironi delle nostre squadre, da segnalare alcune sfide interessanti come per esempio Bayern Monaco-Manchester United oppure Barcellona-Porto.
In ordine di raggruppamenti partiamo con quello del Napoli. Un girone non assolutamente complicato per i partenopei vista la presenza di Sporting Braga e del nuovo Union Berlino di Bonucci. I tedeschi rappresentano una squadra insidiosa, considerando anche l’inizio di campionato, ma sulla carta i partenopei sono favoriti per passare il turno insieme al Real Madrid.
La sfida contro i Blancos si candida ad essere la decisiva per quanto riguarda anche il primo posto. Una partita non sicuramente come le altre considerando il ritorno a Napoli di Carlo Ancelotti.
L’Inter è una di quelle squadre che può sorridere dopo il sorteggio di Montecarlo. Benfica, Salisburgo e Real Sociedad non sono sicuramente squadre impossibili da superare e i nerazzurri, inseriti nella seconda fascia, si candidano ad essere la favorita per la vittoria del raggruppamento. Sicuramente massima attenzione ai portoghesi che possono contare su un Di Maria in più e al Salisburgo, ma alla fine non dovrebbero esserci sorprese.
Il ritorno della Lazio in Champions League sulla carta non è impossibile. Ad oggi l’unica squadra leggermente più forte è l’Atletico Madrid del grande ex Simeone. I biancocelesti poi hanno trovato Feyenoord e Celtic, due club assolutamente alla portata. Il passato, però, a Immobile e compagni ha insegnato che nulla è scontato e, quindi, bisognerà affrontare la competizione con la massima concentrazione per passare il turno.
Chi non può sorridere è sicuramente il Milan. I rossoneri hanno trovato PSG, Borussia Dortmund e Newcastle, tre avversarie ostiche e che hanno anche un significato importante per alcuni giocatori. E’ il ritorno per la prima volta da ex a Milano di Gigio e Tonali e anche Pulisic è pronto a tornare nella squadra che lo ha lanciato tra i grandi come il Borussia. Poi, come detto in precedenza, sono club non semplici da affrontare e il passaggio del turno dovrà essere conquistato sul campo.