Rivivi con noi il live di Fiorentina-Rapid Vienna, sfida valida per il ritorno dei play-off di Conference League. Gonzalez condanna gli austriaci all’eliminazione
Dopo la sconfitta nella sfida di andata, la Fiorentina con una doppietta di Nico Gonzalez ribalta il Rapid Vienna e accede alla fase a gironi della Conference League.
E’ stata una partita non semplice per la squadra di Italiano, ma nel finale è uscito Nico Gonzalez, che con una doppietta ha permesso alla Fiorentina di qualificarsi.
Fiorentina-Rapid Vienna 2-0
Marcatori: 59′ Gonzalez N., 90′ rig. Gonzalez N.
Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano P. 6.5; Dodo 6, Milenkovic 6, Ranieri 6.5, Biraghi 6 (87′ Biraghi s.v.); Arthur 6 (60′ Duncan 6.5), Mandragora 6.5; Gonzalez N. 8, Bonaventura 6.5 (87′ Kokorin s.v.), Kouamé 6.5 (72′ Sottil 6); Nzola 5.5 (60′ Beltran 6). All. Italiano 6.5
Rapid Vienna (4-3-3): Hedl 6.5; Oswald 6, Quarfield 6.5, Hofmann 5.5, Auer 5; Sattlberger 5.5, Kerschbaum 5, Seild 5; Kuhn 5.5 (84′ Bajic s.v.), Mayulu 6.5 (68′ Strunz s.v.), Grull 6. All. Barisic 5.5
Arbitro: Sig. Novak Simovic (Serbia) 5.5
Note: Ammoniti: Mandragora, Arthur, Italiano, Sottil R. (F); Kuhn, Kerschbaum, Querfeld, Sattlberger, Grull (R). Angoli: 9-2 per la Fiorentina. Recupero: 2′ p.t.; 5′ s.t.
Termina il match: la Fiorentina batte il Rapid Vienna 2-0.
Dal dischetto si presenta Nico Gonzalez: palla da una parte e portiere dall’altra. Intanto sono cinque i minuti di recupero.
Rigore per la Fiorentina. Tocco con il braccio del difensore degli austriaci e l’arbitro indica il dischetto. Intanto viene ammonito Grull per proteste.
Doppio cambio per Italiano: fuori Biraghi e Bonaventura, dentro Parisi e Kokorin.
Ancora una sostituzione nel Rapid: fuori Kuhn, dentro Baijc.
Ancora una chance per la Fiorentina. Duncan si mette in proprio e calcia con il mancino: Heidl non si fa sorprendere e respinge.
Fiorentina vicinissima al gol qualificazione. Mandragora calcia dalla distanza, ma la palla termina sulla traversa prima di finire fuori.
Terza sostituzione in casa Fiorentina: esce Kouamé, entra Brekalo.
Prima sostituzione in casa Rapid: fuori Mayulu, dentro Strunz.
Ora il giallo è per Italiano sempre per proteste.
Subito un doppio cambio nella Fiorentina: spazio a Beltran e Duncan, al posto di Nzola e Arthur.
La Fiorentina riesce a sbloccare il match. Hedl salva su Auer, ma non può nulla sulla conclusione da parte di Nico Gonzalez.
Il match comincia a vedere spazi molto più ampi. Nico Gonzalez calcia con il mancino dopo l’assist di Mandragora, ma la conclusione dell’argentino viene bloccata dal portiere avversario.
Ancora una chance per Mayulu. Il giocatore calcia ancora una volta con il destro: Terracciano risponde presente.
Si inizia a sbagliare in casa Fiorentina. Mayulu prova a punire la Viola con una azione solitaria, ma la sua conclusione non inquadra la porta.
Ora il giallo è per Arthur. L’ex Juventus si prende l’ammonizione per proteste.
A Firenze si riparte senza cambi.
Dopo due minuti di recupero termina il primo tempo. Le due squadre al riposo sullo 0-0. La Viola deve trovare una rete per andare ai supplementari.
Sono due i minuti di recupero assegnati dal direttore di gara.
Ancora un giallo in casa Rapid. Quarfield si prende l’ammonizione per un fallo su Kouamé.
Ancora una buona chance per la Fiorentina. Nico Gonzalez calcia con il mancino a giro, palla di poco alta. Si riparte con una rimessa dal fondo.
Ancora una buona chance per la Fiorentina. Kouamé, dopo un batti e ribatti, arriva alla conclusione con il destro, ma la palla non inquadra la porta.
Ancora Fiorentina pericolosa. Gonzalez non riesce ad inquadrare la porta, la palla, però, resta buona per Nzola, che ci prova. Attento il portiere del Rapid.
Grandissima chance per Nzola. L’ex Spezia scambia con Gonzalez, ma a tu per tu con il portiere avversario non è freddo e si fa ipnotizzare.
Arriva il giallo anche per Kerschbaum dopo la trattenuta di maglia di Nico Gonzalez.
Prime scintille in campo e cartellini gialli per Mandragora e Kuhn.
Il Rapid Vienna continua a rendersi pericoloso. Grull scambia con un compagno e calcia con il destro: palla alta sulla porta di Terracciano.
Biraghi ci prova con il mancino raccogliendo una respinta della difesa avversaria, ma la mira non è precisa e si riparte con una rimessa dal fondo.
Il momento è assolutamente positivo per il Rapid Vienna. Grull va a calciare dalla distanza, ma Terracciano non si fa sorprendere.
Subito una grande occasione per il Rapid Vienna. La palla arriva da una carambola a Mayulu che calcia con il destro: palla sulla traversa. Poi dalla distanza gli austriaci non inquadrano la porta.
Si parte a Firenze. Il primo pallone è della Fiorentina.
Nella Fiorentina poche novità rispetto alla vigilia. Kouamé preferito a Brekalo, c’è Nzola con Beltran in panchina. Dodo a destra. 4-3-3 per il Rapid con Kuhn, Mayulu e Grull nel tridente offensivo.
Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano P.; Dodo, Milenkovic, Ranieri, Biraghi; Arthur, Mandragora; Gonzalez, Bonventura, Kouamé; Nzola. All. Italiano
Rapid Vienna (4-3-3): Hedl; Oswald, Quarfield, Hofmann, Auer; Sattlberger, Kerschbaum, Seild; Kuhn, Mayulu, Grull. All. Barisic