Federica De Cola a Notizie.com su Maria Corleone: “Le donne non sono burattine”

Federica De Cola è una giovane attrice protagonista di tanti film e serie tv. Abbiamo parlato con lei per alcune situazioni molto interessanti dal punto di vista professionale.

Giovane e bellissima l’attrice è riuscita a dimostrare di essere un vero talento. Abbiamo avuto il piacere e la fortuna di intervistarla e come capita sempre con lei ne è uscita una chiacchierata molto interessante.

Federica De Cola in esclusiva
Intervista a Federica De Cola (ANSA) Notizie.com

Buongiorno Federica, come stai? Come va il lavoro?
Buon giorno Matteo, sto bene. In questo momento sono nella mia Sicilia a godermi il mare e la famiglia.

Sei nel cast di Maria Corleone, nuova serie attesissima. Cosa ci puoi dire?
Non voglio svelarvi nulla, soltanto mi piace dirvi che vedrete in questa storia delle donne che non sono “burattine” ma vere protagoniste degli eventi!

Il tuo ruolo è sicuramente fatto di intensità emotiva e grande forza di carattere. Cosa puoi dirci sul tuo personaggio?
Sandra Corleone è una donna che ha vissuto parte della sua vita schiacciata dalla famiglia e umiliata dal marito; Ma il desiderio di essere madre vince su tutto e la trasformerà in una leonessa.

Federica De Cola intervista esclusiva
Intervista a Federica De Cola (ANSA) Notizie.com

Come ti sei trovata col regista e con il cast?
Con Mauro Mancini è stato un incontro felice sin dal primo momento del provino. Non scorderò mai una lunga e sincera telefonata che ho ricevuto da lui per ringraziarmi per il lavoro fatto durante una giornata complicata di riprese. Mauro è uno di quei registi che amano gli attori ed ha messo tutto il cast in una condizione di lavoro propositiva e costruttiva, creando così una bellissima complicità tra tutti noi.

Cosa pensi del momento attuale della fiction italiana e del cinema?
Per quanto riguarda sia la fiction che il cinema stiamo vivendo un momento florido. Le numerose piattaforme hanno fatto si di poter spaziare anche per quanto riguarda le storie.. la scrittura in primis ha un respiro più ampio. Per quanto riguarda il nostro cinema basti pensare ai 6 film italiani che saranno in concorso al prossimo festival di Venezia!

Progetti per il futuro?
Quest’anno mi vedrete oltre in “Maria Corleone “ sempre su canale 5 in un episodio di “Vanina” serie tratta da romanzi di Cristina Cassar Scalia; e invece su Prime Video in “Antonia” un interessante dramedy molto femminile.

Gestione cookie